HOME / Mondopizza / Locali
Ristorante Pizzeria Canasta

pizzeria-canasta-rimini.jpgGiovanissimo, ma già con tanta esperienza alle spalle. È Gaetano Manganelli, pizzaiolo nato trent’anni fa nella cittadina pugliese di Conversano (Ba), luogo natio che porta sempre nel cuore e nelle farciture delle sue pizze. Gaetano ci racconta che ha iniziato a 16 anni circa, come aiuto pizzaiolo, badando al forno.

Ha poi imparato pian piano fino a che, giunto nel riminese, nel 2000, la sua vita professionale è cambiata. Ha collaborato a lungo con Rimini Pizza e ora da poco più di un anno è istruttore della Scuola Nazionale Maestri Pizzaioli (diretta da Danilo Pagano). Ha un lungo curriculum: ha lavorato alla Taverna degli Artisti e presso la Pizzeria ‘900 prima di giungere al Canasta di Riccione. Nel 2008 ha vinto il Trofeo Calabrese ed è ideatore con Beniamino Bilani della Festa della pizza Città di Riccione (nata nel 2010).

In foto Gaetano Manganelli insieme al collega Giuseppe Fabozzi.

 

Il Ristorante Pizzeria Canasta di Riccione è un locale molto gettonato dove si gusta la buonissima pizza preparata da Gaetano che qui vi lavora da ormai quattro anni. Specialità del locale è l’ottima quanto digeribile pizza alla crusca, una pizza fatta con farina integrale molto leggera e ottima per la salute. Il suo sapore particolare è stato molto gradito dalla clientela. Il Canasta è un locale storico: già noto negli anni ’60, era luogo di ritrovo per i vip dell’epoca che qui gustavano l’aperitivo e per i “tiratardi” vogliosi di spuntini notturni. Diversi anni fa è stato ristrutturato e modernizzato, rimanendo sempre un punto fermo per la città. Si trova ubicato nell’angolo più centrale di Riccione, su Viale Ceccarini e Viale Dante, in quel crocevia che fu capolinea della prima linea tranviaria Rimini-Riccione (1927).


25/10/2011

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS