HOME / Home / Filo%20Diretto


Marco D’Annibale da oltre 35 anni...

Da oltre 35 anni l`impegno di Gi.Metal è quello di realizzare prodotti e attrezzaure che completino, migliorino, aiutino il lavoro del pizzaiolo

news-2.jpg

 

Siamo in compagnia di Marco D’annibale, fondatore e CEO di Gi.Metal, una delle aziende più dinamiche e innovanti nel mondo della pizza e della ristorazione. Ecco quanto ci ha detto…

news.jpgCominciamo in salita, parlando di crisi per la prima volta nella sua vita Gi.Metal ha vissuto un’era pandemica, come avete affrontato questo periodo assurdo, come siete riusciti a stare vicino ai vostri clienti?
«Sono stati certamente mesi difficili, tutti abbiamo dovuto affrontare un qualcosa di mai accaduto: chiusure, quarantene, l’ansia dei contagi, un’esperienza che, non solo dal punto di vista umano, ci ha costretti a sfide nuove. È stato un periodo molto difficile dove però abbiamo avuto la conferma di valori importanti.

A quali valori ti riferisci?  
«Il valore di ritrovarsi, di fare squadra, di motivarsi senza se e senza ma nei momenti di difficoltà. Porto ad esempio quanto accaduto in Gi.Metal dove la crisi da Covid, piuttosto che portare depressione, ha innescato una speciale voglia di fare mettendo in luce una capacità di adattamento da parte di tutto il gruppo di lavoro che mi ha piacevolmente sorpreso. Una reazione che ci ha portato a sviluppare rapidamente nuove soluzioni per i nostri clienti, come ad esempio i separatori per distanziare i tavoli. Una reazione che conferma che il cliente e i suoi bisogni sono sempre il primo pensiero di un’azienda come Gi.Metal».

news-3.jpgUna reazione alla crisi che mi pare hanno avuto anche i nostri amici pizzaioli e ristoratori?
«Non mi stupisce la reattività degli operatori, il mondo pizza è sempre stato proattivo, conosco troppo bene chi ci opera:  voglia di fare, passione per il lavoro, combattività, oltre al loro proverbiale spirito di sacrificio, da questo punto di vista i pizzaioli italiani hanno molto da insegnare».

Alla fine quindi questa crisi porterà qualcosa di buono?
«A poter scegliere l’avrei certamente evitata, però prendiamo atto che, da che mondo è mondo, in ogni criticità c’è sempre anche più di un’opportunità. Sono un radicale ottimista e sono convinto che il cambiamento che la crisi da Covid ha indotto ci condurrà, anzi imporrà un mercato dei consumi fuoricasa più sostenibile, dove gli operatori saranno più consapevoli e professionalmente sempre più preparati. I pizzaioli in questo contesto saranno in prima linea, la loro capacità di adattamento e di miglioramento è proverbiale».

news-4.jpgBene, ma rivolgiamo uno sguardo al futuro, che idea ti sei fatto, quanto conterà ancora l’aspetto umano, o la pizza, come vediamo in certi video, sarà solo e soltanto un cibo da macchine, per uno come te che fa attrezzature su misura per pizzaioli potrebbe essere un ben dilemma.
«Assolutamente, non credo che la pizza, quella artigianale intendo, possa fare a meno della sua genesi “umana”, nonostante siano disponibili attrezzature e soluzioni automatizzate al massimo, sono convinto che una pizza fatta con l’apporto umano del pizzaiolo abbia quel valore aggiunto irrinunciabile per quel cliente che vuole vivere un’esperienza di consumo al top. Andare in pizzeria, immergersi in certe atmosfere, condividere un cibo come la pizza sono tutte emozioni che vengono esaltate da una pizza fatta al momento dalla sapienza del pizzaiolo e sfornata fumante e profumata».

Magari sfornata con una pala Gi.Metal?
«Perché no? Sarebbe una pizza perfetta. Ma battute a parte, l’impegno di Gi.Metal da sempre è quello di realizzare prodotti e attrezzature che completino, migliorino, aiutino il lavoro del pizzaiolo, è lui il nostro riferimento al centro della strategia e della mission di Gi.Metal ci sono i suoi bisogni e le sue esigenze, da oltre 35 anni lavoriamo per lui, e siamo felici di farlo».

 

cop.jpgCHI È GI.METAL
Pale per pizza professionali, teglie per pizza, palettini per cuocere, carrelli, porta pizza e molto altro ancora. Da oltre 35 anni, Gi.Metal progetta e produce articoli professionali per le pizzerie e carrelli per il settore ristorazione: tutto in pronta consegna per gli oltre duemila distributori disseminati in tutto il mondo.
Gi.Metal è un’azienda italiana con sede a Montale, in provincia di Pistoia, e ha due filiali estere: una è negli Stati Uniti, a Chicago, e una in Brasile, a Curitiba.
La missione dell’azienda è quella di lavorare al fianco di pizzaioli professionisti e non, capirne le esigenze, le problematiche legate al loro modo di lavorare e sviluppare soluzioni affinché possano lavorare meglio e in modo più veloce e produttivo.

CHE COSA FA GI.METAL
Gi.Metal produce oltre 1000 referenze per le pizzerie e il settore della ristorazione. I prodotti sono per la maggior parte 100% Made in Italy: sinonimo di qualità, funzionalità e bellezza.
Le tecniche di produzione e i materiali utilizzati vengono costantemente testati e aggiornati per ottenere la massima funzionalità, comodità, robustezza e sicurezza, così come testimonia la certificazione di qualità ISO 9001:2015 ottenuta attraverso TÜV Italia.
Tre sono i valori che guidano l’azione e il comportamento dell’azienda: qualità, passione e innovazione.

Giuseppe Rotolo

 

gimetal.it


21/03/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS