HOME / Mondopizza / Pizzanews


Premio internazionale agricoltura sostenibile e tradizione assegnato a Giuseppe Santoro

 

news-3.pngA Giuseppe Santoro il Premio internazionale agricoltura sostenibile e tradizione, un riconoscimento prestigioso ad un professionista che ha dedicato la sua vita professionale alla promozione della pizza di qualità, alla salvaguardia della tradizione, ma con un occhio sempre attento all’innovazione e soprattutto al rispetto dell’ambiente, delle produzioni sostenibili. Questo importante riconoscimento è stato assegnato a Santoro da esperti del settore provenienti sia a livello nazionale che internazionale, come tributo alla sua dedizione e impegno nella promozione dell`agricoltura sostenibile e dei grani antichi.

Queste le sue dichiarazioni: «Da oltre 20 anni ricopro il ruolo di giurato in competizioni nazionali ed internazionali nel settore della ristorazione e soprattutto della pizza, ma ricevere questo importante premio per il progetto che porto avanti da 3 anni ha un significato molto forte per me, - dichiara Giuseppe Santoro. - Essendo responsabile dei percorsi enogastronomici di SlowFood ad Alcantara Taormina, oltre ad essere membro del consiglio, è stato per me un ulteriore incoraggiamento a continuare a fare bene».


Il premio è stato assegnato in occasione del 22° Campionato Internazionale di Pizza Piccante dal 17 al 19 ottobre a Scalea.  Un evento di caratura mondiale, organizzato dal mitico Francesco Matellicani, che coinvolge numerosi partecipanti provenienti da tutto il mondo in tre giorni intense dedicate al peperoncino, con l`obiettivo primario di valorizzare la Calabria e, di conseguenza, il Sud Italia.

 

 

news-4.png


26/10/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS