HOME / Beverage / Prodotti
Budweiser Budvar

La famosa birra boema anche in Italia torna ad essere chiamat con il suo nome autentico

budweiser-logo.jpg

 

 budwaire-bottiglia.jpg

Budweiser Budvar, la famosa birra boema frutto di una tradizione birraia di 700 anni, torna ad essere chiamata anche in Italia con il suo nome originario che l’ha resa un mito nel mondo. Un felice ritorno alle origini mantenendo inalterate la birra ed il suo gusto inconfondibile.

budweiser-5.jpgLa storia
Prodotta nella regione che ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia della birra, Budweiser Budvar viene ancor oggi definita la “birra dei re della Boemia”, potendo vantare fra i suoi estimatori proprio i sovrani del Paese. La tradizione birraia di Budweis è stata ereditata dall’ente pubblico Budweiser/Budejovicky Budvar, costituito  nel 1967 dal governo Cecoslovacco per preservare la tradizione birraia di eccellenza della città di Budweis.
Budweiser Budvar, orgoglio della birreria Budweiser/Budejovicky Budvar, può essere prodotta solo nel suo luogo d’origine: Ceské Budejovice, fino al 1945 ufficialmente Budweis.
“Budweiser Bier” e le traduzioni dell’espressione tedesca “birra di Budweis” e “Beer from Budweis”,  sono Indicazioni Geografiche Protette (“IGP”) dall’Unione Europea, a tutela di questo capolavoro dell’arte birraia. Si tratta della garanzia per il consumatore che solo la birra IGP prodotta nella città boema di Ceské Budejovice (Budweis) possa fregiarsi di tali denominazioni.

budweiser-3.jpgLa produzione della birra
Una delle caratteristiche principali del ciclo produttivo di 102 giorni è il processo di doppia macerazione o doppia decozione. La fermentazione principale avviene nei primi 12 giorni del ciclo. Nei rimanenti 90 giorni ha luogo la maturazione della birra in apposite taniche a temperatura controllata. Il caratteristico gusto maturo della birra può essere attribuito al suo naturale processo di fermentazione che non viene in alcun modo artificialmente accelerato. È importante sottolineare con ogni singola goccia di birra viene prodotta direttamente dalla birreria, mai sotto licenza. Il risultato di questa attenta e accurata selezione di ingredienti, la fedeltà della birreria al tradizionale processo produttivo e la filosofia che, se una buona birra ha bisogno di tempo, una birra eccezionale ha bisogno di un tempo ancora più lungo, assicurano la costante superiorità e prestigio di Budweiser Budvar, una delle classiche premium lager migliori al mondo.
Il prodotto
Budweiser Budvar è conosciuta in tutto il mondo per il suo gusto inconfondibile, e viene prodotta dal 1895 rispettando i più elevati standard qualitativi, a garanzia di un sapore e qualità rinomati in tutto il mondo.
L’accurata scelta delle materie prime fanno di Budweiser Budvar Lager una birra dal carattere unico, dal gusto pieno e intensamente luppolato oltre ad un corpo ben strutturato. Caratterizzata da una gradazione alcolica di 5°, è disponibile in bottiglia da 33 e da 50 cl. e lattina da 50 cl. Fa parte della gamma anche Budweiser Budvar Premier Select, birra dal gusto ricco ed intenso e dal caratteristico colore dorato scuro, ha una gradazione alcolica di 7,6°. Caratterizzata dalla pregiata qualità delle materie prime utilizzate per la sua produzione e, soprattutto da un periodo di maturazione di 200 giorni.

budweiser-7.jpgIngredienti
L’eccezionale e costante qualità di Budweiser Budvar è il risultato diretto dell’importanza che viene attribuita all’utilizzo esclusivo di primissime materie: acqua estratta da pozzi artesiani profondi 300 metri, malto prodotto con orzo della Moravia, luppolo di Saaz (solo i coni del luppolo) e il lievito proprio della birreria. Questa birra soddisfa in pieno quanto previsto dalla Purity Law tedesca.


www.biscaldi.com


27/03/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS