HOME / Beverage / Aziende
Birra Peroni con lo Chef Antonello Colonna

La cultura del Made in Italy per i nuovi manager del food

logo-peroni.jpgperoni20131210_076.jpg

Roma, 14 maggio. Birra Peroni investe nella formazione di nuovi imprenditori nel settore gastronomico, affiancando come partner il Master in ‘Restaurant Management e Marketing: Nuove Imprese nel Food and Beverage’, realizzato dallo Chef Antonello Colonna, che partirà l’8 settembre 2014.

L’azienda contribuisce così alla creazione di nuovi profili professionali, sia tecnici che manageriali, che abbiano una preparazione ampia e trasversale in tutte le aree funzionali dell’industria alimentare. Anche per consentire il superamento delle barriere di competenza che caratterizzano oggi le figure tecniche – tecnologi alimentari, chimici, biologi, etc. – rispetto alle figure manageriali – marketing, ricerca e sviluppo, logistica, etc. – che operano nella filiera.
 
«La nostra azienda punta molto sulla formazione approfondita dei giovani talenti – ha affermato Emiliano Maria Cappuccitti, HR Director di Birra Peroni – non solo con il classico format delle lezioni frontali, ma anche tramite stage in azienda e la realizzazione di project work sul campo, strumenti indispensabili per una conoscenza a tutto tondo del settore beverage».

peroni20131210_077.jpgInvestire sui giovani è per Birra Peroni il primo passo per costruire uno sviluppo aperto al futuro: l’affiancamento al polo accademico Antonello Colonna Formazione vuole offrire agli aspiranti manager la possibilità di confrontarsi con una realtà aziendale dalla forte identità italiana, conosciuta ed esportata in tutto il mondo. «Agli studenti che frequenteranno il Master – ha continuato Cappuccitti – non solo forniremo competenze pratiche e manageriali sulla gestione di una grande filiera dell’agroalimentare italiana come Birra Peroni, ma cercheremo anche di comunicare il gusto del ‘bere bene e con misura’ che caratterizza il consumo di alcolici nel nostro Paese, un aspetto culturale attraente da valorizzare anche per il mercato estero».

Il Master si rivolge a diplomati di tutto il mondo intenzionati a intraprendere una carriera in questo settore, ma anche a persone che desiderano realizzare il sogno di aprire un`attività redditizia e di successo con solide basi di economia e management.

Informazioni utili
Fondatore e Direttore del Master: Antonello Colonna - Coordinatore del Master: Nerina Di Nunzio
Antonello Colonna Formazione|formazione@antonellocolonna.it|Tel. +39 0688542344
Web site: www.antonellocolonna.it <http://www.antonellocolonna.it>
 

Birra Peroni
Birra Peroni è un’azienda italiana che fa parte del Gruppo multinazionale SABMiller plc, secondo produttore di birra al mondo, presente in più di 75 Paesi sui sei continenti, con una produzione di 218 milioni di ettolitri, oltre 200 marchi in portafoglio e un organico di più di 70.000 dipendenti. In Italia la produzione annua di Birra Peroni ammonta a 4.6 milioni di ettolitri, dei quali oltre un milione vengono esportati. I marchi prodotti e commercializzati da Birra Peroni sono: PERONI, la birra più conosciuta in Italia, NASTRO AZZURRO, la birra italiana più venduta all’estero, PILSNER URQUELL, considerata una delle migliori birre al mondo e altri prestigiosi marchi nazionali e internazionali come MILLER, ST. STEFANUS, TOURTEL, PERONI GRAN RISERVA, PERONI GRAN RISERVA ROSSA, PERONCINO, RAFFO, CRYSTALL WUHRER e WUHRER. Birra Peroni nata a Vigevano nel 1846 è diventata, grazie al successo dei propri marchi, una delle maggiori realtà imprenditoriali Italiane e oggi uno dei simboli del Made in Italy, grazie alla conquista, con Nastro Azzurro, di mercati importanti in 55 Paesi.


15/05/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS