HOME / Beverage / Prodotti
Nastro Azzurro e Gino Sorbillo uniti per la pizza di qualità

HEINEKEN.jpg

 

Nastro Azzurro, la birra mediterranea per eccellenza, e Gino Sorbillo, personaggio simbolo della mediterraneità e del prodotto italiano più conosciuto al mondo, la pizza napoletana, si sono uniti per dar vita al progetto di Nastro Azzurro sulla pizza di qualità.

 

Tutto parte dalla selezione delle più interessanti pizzerie italiane, unite in un ideale club “Gli artisti della pizza”, che proporranno le loro prestigiose specialità di pizza puntando, in particolare, su ingredienti mediterranei e ricette Made in Italy. Gino Sorbillo farà da capofila perché da sempre vicino ai valori della marca: «È forte il legame che ho con Nastro Azzurro. Si tratta di un ricordo che parte dall’infanzia, da quando nella pizzeria di famiglia e in quelle dei miei parenti, io bambino ammiravo gli specchi, le targhe di latta, le tabelle e quel marchio Nastro Azzurro era anche presente nelle foto dei familiari che lavoravano all’estero: pazzesco!»
Gino ha un’autentica passione per gli oggetti vintage che arredano la bellissima “Casa della Pizza: Gino Sorbillo”, uno HEINEKEN-SORBILLO.jpgstudio/laboratorio/memorabilia in cui celebra il culto della pizza e accoglie colleghi e ospiti per portare avanti progetti importanti (ndr). «È stata grande l’emozione quando Nastro Azzurro ha scelto me per sposare la mediterraneità, perché questa birra per me è casa ma è soprattutto qualità. Quando hai fatto del tuo meglio per ottenere una buona pizza devi abbinare una buona birra: per me è Nastro Azzurro -  e prosegue. - All’inizio della mia carriera, quando ero poco più che ragazzo, andavo a prendere con una Vespa una o due casse di Nastro Azzurro e le portavo in pizzeria e quando, nel ‘95/’96, il lavoro era tanto ma non potevamo permetterci molti dipendenti, io lavoravo di continuo a Via dei Tribunali, facevo le pizze e le cuocevo dalla mattina alla sera senza sosta e, verso mezzanotte, mi sedevo sulle casse di Nastro Azzurro per riposarmi… è familiare per la mia tradizione, come lo è il mio banco della pizza, il forno… ecco, tra le cose che caratterizzano la pizzeria c’è anche Nastro Azzurro, che poi è stata da sempre la birra delle pizzerie -  e conclude - Io la collego alla trasparenza, al vivere quotidiano, agli ingredienti buoni e a una birra che sei orgoglioso di berti “in una giornata di sole”. Nastro Azzurro è un’identità, un’emozione e poi, davvero, con la pizza… è la morte sua! Poi i turisti la cercano perché è la birra italiana per eccellenza nei loro Paesi. Alla fine una fetta di storia della mia città è Nastro Azzurro».
Sorbillo, oltre a fare da capofila al club, sarà presidente di giuria del concorso che Nastro Azzurro ha indetto per eleggere la “Pizza a Nastro”. Le pizzerie selezionate che aderiranno al concorso dovranno proporre in menu la pizza che rispecchi i valori e il percepito di Nastro Azzurro. Saranno i clienti a votare la “Pizza a Nastro” che preferiscono e, ogni mese, una si aggiudicherà il primato. Il concorso terminerà ad Ottobre e, il mese successivo ci sarà un grande evento in cui una giuria tecnica, presieduta da Sorbillo, eleggerà la migliore Pizza a Nastro tra le vincitrici dei vari mesi. Per avere tutti i dettagli dell’iniziativa potete consultare il sito www.nastroazzurro.it

La birra mediterranea per eccellenza, inoltre, arriva in pizzeria con un’altra novità per celebrare il connubio tra questo grande piatto e la birra che meglio lo accompagna. La marca rilancia il formato perfetto per la pizza la 50 cl ovvero “La media in bottiglia”, ideale per gustare la “regina della tradizione italiana”. Nastro Azzurro e Pizza: due icone mediterranee che hanno conquistato il mondo.


18/06/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS