HOME / Beverage / Prodotti
Hasen-Bräu: piacere autentico e genuino

HASSEN-LOGO.jpgÈ naturale, ricca di sali minerali, ha un basso apporto calorico, ma sa anche emozionare con gli aromi, i profumi, i gusti che la professionalità e la passione dei sapienti mastri birrai ottengono solo da acqua, malto, luppolo per tutte le birre tedesche prodotte secondo l’Editto della Purezza del 1516 emanato da Guglielmo IV in Baviera e che è la più antica legge alimentare tuttora in vigore in Germania.

Dal 1464 la tradizione della città di AugustaHASSEN-targa-metallica.jpg
Fin dal 1143, il Consiglio di Augusta aveva emanato una legge per la produzione della birra e gli unici ingredienti ammessi erano acqua, malto, luppolo e frumento. Era, dunque, birra di qualità quella che, nel 1464, il Mastro birraio Ulrich Alpersofer faceva bollire, in grandi botti “Ai tre Bicchieri” che divenne ben presto il birrificio più famoso della città. Nel Settecento Martin Eberle era il Mastro birraio del locale, quando un giorno una lepre proveniente dall’orto del vicino si infilò nel locale. Martin, il birraio, fiutando un buon arrosto, si mise alla caccia dell’animale spaventato. Il “cacciatore” Eberle cadde però a terra e la sua vittima riuscì a fuggire sana e salva. Quel che rimase al locale fu il soprannome di “Hasen-Brau” cioè birreria della lepre. Oggi la birra Hasen si può gustare ad Augsburg direttamente nella Kälberhalle, locale annesso al microbirrificio che porta il suo nome.


La tradizione dei microbirrifici
Hasen-Bräu è sinonimo di tradizione birraria augustana dal 1464.
Come una volta, le birre sono prodotte secondo la tradizione dei microbirrifici, con le ricette tramandate di generazione in generazione, in modo artigianale, e soprattutto, con molto tempo, dedizione e cura. Ovviamente, si utilizzano solo materie prime rigorosamente controllate e selezionate: acqua cristallina e particolarmente dolce, malto ottenuto dall’orzo estivo della regione, lievito puro da coltivazioni proprie e il luppolo aromatico più delicato, proveniente dalla Hallertau.
Le birre Hasen, di frumento, di orzo, naturalmente torbide oppure filtrate, nascono sempre da procedimenti attenti e sono garanzia di un piacere autentico e genuino.
Le birre Hasen hanno ottenuto la certificazione di Indicazione Geografica Protetta.

 

Le birre HASEN BRÄU sono distribuite da: Radeberger Gruppe Italia spa  - Via Renata Bianchi 40 - 16152 Genova - www.radeberger.it - info@radeberger.it

 

hassen-birre.jpg


05/08/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS