HOME / Beverage / Prodotti
Kloster Scheyern. La Tradizione birraia benedettina dal 1119

LOGO-Kloster-Scheyern.jpg"Ora et Labora” il principio dell’ordine benedettino che ancora oggi è al centro delle molteplici attività del monastero di Scheyern: dall’educazione scolastica, alla produzione agricola, all’ospitalità, alla preparazione della birra.
Nella Germania medioevale oltre 300 monasteri producevano birra e, oggi, Kloster Scheyern è la terza più antica birreria ancora attiva. La birra era nota come “pane liquido” ed era fonte di nutrimento, specialmente nel periodo quaresimale, e da ciò nasce il motto “nunc est bibendum” (ora si deve bere). La birra, come la beviamo oggi, nasce proprio nel periodo medioevale nei monasteri tedeschi con l’introduzione del luppolo nella ricetta e le Kloster Scheyern sono prodotte nel rispetto dell’Editto della Purezza del 1516 solo con acqua, malto e luppolo sotto la supervisione dei monaci.
La tradizione delle birre conventuali Tedesche, di cui è parte Kloster Scheyern, è presente nel progetto Quality Beer Academy, ideato dalla filiale italiana del Gruppo Radeberger per promuovere i valori tradizionali della birra attraverso la diffusione della sua cultura. Quality Beer Academy si rivolge a chi con la birra lavora e mette la qualità al primo posto ed è Official Partner degli eventi Slow Food.QBA-RADEBERGER.jpg
Quality Beer Academy by Radeberger Gruppe Italia sviluppa un percorso di conoscenza attraverso quasi 100 birre, in 57 stili diversi coinvolgendo più di 30 birrifici in 4 paesi ed offre in Italia la più completa esperienza gustativa in fatto di birra garantendo qualità per il consumatore ed un’occasione unica per gli operatori di offrire il miglior servizio possibile.

 

Le birre Kloster Scheyern sono distribuite da: Radeberger Gruppe Italia - Via Renata Bianchi, 40
16152 Genova - www.radeberger.it - www.qualitybeeracademy.it - #beremenoberemeglio - Facebook

 

birre.jpg


19/01/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS