HOME / Beverage / Prodotti
Molecola: la Cola 100% tricolore

In pizzeria arriva gusto frizzante, stile e ingredienti made in Italy

logo-molecola.jpg

 

Arriva anche nel mondo Horeca, con la sua elegante bottiglia in vetro, la Sophia Loren delle bottiglie, la cola davvero italiana.

Per chi vuol fare la differenza molecola.jpg
Molecola nasce dall’idea di Francesco Bianco e Graziano Scaglia che, intercettando le esigenze di una catena di fast food di Torino attenti al km 0, hanno pensato di creare una Cola tutta italiana. Da lì è partita una storia di successo: oggi Molecola è negli store di Eataly in italia e in tutto il mondo e nei menu di moltissime burgherie e pizzerie. Si beve Molecola ormai in tutto il mondo: New York, Los Angeles, Chicago negli States, ma anche Brasile, Corea e presto nei Paesi Arabi.

Molecola è per chi crede nei sapori made in Italy
Chi sceglie Molecola è il ristoratore che vuole far assaporare l’Italia, la vera Italia, fatta di ingredienti prodotti nel nostro territorio.
«Ogni ingrediente è italiano nella nostra cola. Ed è per questo che pensiamo che è a fianco alla pizza, emblema dell’Italia, che Molecola abbia un posto d’onore - spiega Francesco Bianco. - Già pizzaioli come Renato Bosco e Bonci hanno nei loro locali la nostra cola, perché così come sono attenti al prodotto italiano sulla pizza, sono attenti al bere. L’italianità è per noi una missione, un valore assoluto».

molecola-bottiglie.jpgMolecola è per chi crede nel lavoro degli italiani
«Molecola - continua Bianco - nasce dalla collaborazione con un noto aromatiere di Firenze, dallo spunto di un libro di ricette Piemontesi del 1854. Tutti gli ingredienti e la filiera è certificata 100% italiana da Italcheck. Lo zucchero stesso che usiamo, e siamo gli unici nel mondo beverage a farlo, è italiano. Pensate: non esisteva più lo zucchero da barbabietola italiano finché una cooperativa di Bologna ha riacquistato gli zuccherifici dismessi e ha coinvolto 7000 aziende agricole; noi ci riforniamo da questa cooperativa, affinché anche lo zucchero, come ogni elemento del nostro elisir, sia nato nel Paese del buon cibo e del buon vivere, certificato controllato e frutto, cosa non da poco per noi, del lavoro onesto e dignitoso degli italiani».

Molecola è per i ristoranti e pizzerie che credono nella bellezzamolecola-2.jpg
La bottiglia in vetro Molecola è dedicata al canale della ristorazione fuori casa. Anche sul packaging c’è tanta tanta storia italiana. Prima che berla, in pizzeria, Molecola si guarda. La bottiglia è infatti stata disegnata ispirandosi al corpo della attrice Sophia Loren, che tutti ricorderanno in tantissimi celebri film fra cui anche quello che ci ha regalato la scena di una affascinate pizzaiola per le vie di Napoli. Ma la bottiglia, chiamata appunto 90-60-90 come le misure perfette della donna, non poteva rimanere solo sinuosa, andava vestita: un sarto napoletano ha creato un abito per lei che s’è poi trasformato in un rilievo sul vetro, tutto da toccare. Etichetta e tappo, sono poi, cintura e cappello di questo bellissimo abito spigato. Perché l’Italia è anche moda, eleganza, bellezza, stile. E lo stile, gli ideatori di Molecola, lo immaginano anche a tavola, nelle belle pizzerie della nostra Penisola, la domenica sera, quando si fa festa davanti al piatto più amato, che sia una Margherita con mozzarella e pomodoro locale o una raffinata gourmet.

 

TRINCA SRL - commerciale@bevimolecola.it - http://bevimolecola.it


15/12/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS