HOME / Beverage / Prodotti
CLAUSTHALER: la sfida della birra analcolica

La regina delle birre analcoliche ha un nuovo vestito

Marchio-Radeberger.jpg

Fin dagli anni ’60 un grandissimo numero di birrerie hanno affrontato la sfida della birra analcolica. Creare una birra analcolica che mantenesse lo stesso gusto inconfondibile mantenendo un basso apporto calorico e rispettando l’Editto della Purezza del 1516 sembrava una sfida impossibile, fin quando i Mastri Birrai di Clausthaler non lo resero Clausthaler-Bottle-Original-1.pngpossibile. Dopo giorni e mesi passati a studiare la corretta strategia, progettarono una nuova tecnica per fermare la fermentazione prima che si sviluppasse l’alcol. Questo procedimento passò alla storia con il nome di Fermentazione Controllata Clausthaler rendendo, di fatto, i Mastri Birrai dei Pionieri del mondo della birra.

 

Com’è noto, tuttavia, i pionieri non sono soliti fermarsi alla prima conquista. La più grande sfida che dovettero affrontare, dopo la creazione della prima birra analcolica che non sembrasse una birra analcolica, fu convincere i tedeschi a provarla.

Clausthaler-Bottle-Unfiltered-1.pngLanciarono sul mercato la Prinzen Bier una nuovissima birra, che in realtà non era altro che Clausthaler analcolica. Fu un successo talmente grande che quando il “trucco” fu rivelato, Clausthaler dimostrò a tutti di meritare il suo posto nell’olimpo delle birre tedesche.

 

L’ultima grande sfida dei Mastri Birrai di Clausthaler fu quella di sfidare se stessi, e superarsi. Clausthaler Unfiltered è la prima birra analcolica non filtrata e luppolata a freddo con luppolo cascade, una birra che unisce la grande tradizione tedesca con l’innovazione dei luppoli americani. Il risultato è una birra dal gusto ricco e fragrante, con note dolci di malto e un retrogusto amaro luppolato, con un colore intenso e naturalmente torbido.

 

Oggi Clausthaler si presenta con un nuovo packaging, in piena linea con lo spirito pioneristico dei suoi creatori, pronta per stupire ancora.

 

Maggiori informazioni su:

www.qualitybeeracademy.it

www.radeberger.it


27/04/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS