HOME / Beverage / Aziende
Quality Beer Academy a Terra Madre – Salone del Gusto 2018

QBA-RADEBERGER.jpg


Bicchiere_Braufactum[5][1].jpg 

Quality Beer Academy torna dal 20 al 24 settembre a Torino al Salone del Gusto con una selezione varia e completa che tocca diverse culture, stili e tradizioni, con immancabili “one shot” ed eccellenze di alcuni dei birrai più interessanti del panorama internazionale che si racconteranno in prima persona, come di consueto, al Teatro delle Birre presso lo stand QBA durante numerosi workshop e degustazioni.

 

Tra i birrifici ospiti: BraufactuM, Brouwerij Boon, Firestone Walker, Kloster Scheyern, Rodenbach.

 

Territorio, cultura, diversità sono le parole chiave che hanno guidato Quality Beer Academy nella ricerca dei birrifici ideali per portare avanti il progetto, dove la sperimentazione e l’innovazione viaggiano pari passo con la sostenibilità.

Per questo motivo tutte le birre del progetto vengono prodotte esclusivamente nel loro luogo di origine, nel rispetto della tradizione.

 

Quality Beer Academy è un progetto di divulgazione e promozione della cultura della birra. Nato per diffondere un consumo consapevole e informato della birra, scoprendo e degustando l’eccellenza attraverso stili birrari noti e meno noti, oggi celebra la diversità attraverso la produzione e l’importazione di birre “vive", che sappiano trasmettere un’emozione. Vuole essere il punto di contatto con le eccellenze di oltre 30 birrifici in Belgio, Germania, Spagna e Stati Uniti per fare in modo che ogni bicchiere sia servito esattamente come il Mastro Birraio avrebbe voluto, anche promuovendo corsi e consulenze in collaborazione con Slow Food Italia e con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche.

 

Un’occasione unica per conoscere e gustare specialità esclusive.

 

Maggiori informazioni:

www.qualitybeeracademy.it

info@qualitybeeracademy.it


05/06/2018

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS