HOME / Beverage / Prodotti
Prosecco Doc Rosé, le bollicine in rosa di Maschio dei Cavalieri

news.jpg

 


news-2.jpg

Maschio dei Cavalieri presenta il suo Prosecco DOC Rosé. Il brand del gruppo Cantine Riunite & Civ, tra le più importanti aziende vitivinicole d’Italia, specializzata nella produzione di vini spumanti e frizzanti territoriali, ha ampliato la gamma dei suoi vini con uno spumante rosé elegante e raffinato ottenuto dal matrimonio tra l’uva Glera e il Pinot Nero vinificato in rosso. Dall’esperienza degli enologi, dall’attenzione dello staff di cantina e grazie alle tecnologie all’avanguardia adottate in stabilimento, è nato dunque il Prosecco Doc Rosé Maschio dei Cavalieri: un connubio di eleganza e tradizione che ha conquistato il consumatore. Il mercato, infatti, ha accolto questo nuovo prodotto con tutti gli onori: lo dimostrano i numeri. A questi dati, si aggiunge il trend dei vini spumanti rosé, che sempre maggior successo sembrano riscuotere all’estero e nel nostro Paese. La referenza di Maschio dei Cavalieri si presenta sul mercato Horeca italiano e sul mercato worldwide con un pack in linea con la gamma degli spumanti. Sobrietà ed eleganza vogliono continuare a essere cifra stilistica di questa “collezione” di bollicine di qualità create dalla cantina veneta, guidata da Gabriele Cescon, enologo e direttore dello stabilimento di Treviso. È lo stesso enologo a presentare i frutti di questo lavoro: «Il risultato è un vino elegante, ma al contempo facile da approcciare per i suoi sentori fruttati e leggeri. Anche gli intenditori troveranno intrigante il nuovo spumante nato dal matrimonio consolidato tra i due vitigni utilizzati per questo rosé, Glera e Pinot Nero».
Alla vista, abbiamo un vino di colore rosato tenue con caratteristici riflessi color ramato. Al naso emergono sentori di fiori bianchi tipici della varietà Glera, che si accompagnano alle note di viola e lampone portate in dono dal Pinot Nero. Quando sorseggiamo il Prosecco Doc Rosé facciamo un brindisi diverso: scopriamo un vino di fine perlage e buona struttura, che ci piace anche per il distinto retrogusto di frutti rossi di sottobosco.
L’azienda crede molto in questa nuova etichetta, come rivela Francesca Benini, sales & marketing director di Cantine Riunite & Civ: «Questo nuovo prodotto ci permette di cogliere le opportunità di crescita del Prosecco, ampliando la categoria dei rosati e andando a intercettare un pubblico maggiormente propenso all’eleganza e alla raffinatezza. Il target ideale è quello femminile, voce sempre più importante nell’acquisto del vino. Inoltre l’inserimento della tipologia Rosé nel disciplinare della Doc Prosecco, che ne tutela e certifica origine e qualità, saprà dare forza alla proposta di questo spumante agli occhi del consumatore più attento».

 

www.maschiodeicavalieri.com/


25/03/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS