HOME / Beverage / Prodotti
Birrificio Angelo Poretti presenta la nuova 4 Luppoli Non Filtrata

La gamma di birre del Birrificio Angelo Poretti si arricchisce con la nuova 4 Luppoli Non Filtrata, una birra chiara a bassa fermentazione, ispirata a una storica ricetta del Birrificio, la 4 Luppoli

La famiglia di birre del Birrificio Angelo Poretti si arricchisce ancora, espandendo la linea 4 Luppoli con una nuova referenza non filtrata. Il Birrificio, fondato in Valganna nel 1877, è cresciuto nel tempo attraverso la sperimentazione e la condivisione, e si presenta oggi con un’articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppoli.
Dallo spirito di esplorazione e innovazione dei Mastri Birrai nasce oggi la Nuova 4 Luppoli Non Filtrata: una birra chiara, equilibrata e a bassa fermentazione, ispirata a una storica ricetta del Birrificio, la 4 Luppoli L’Originale.
L’elemento distintivo della Famiglia 4 Luppoli è il quarto Luppolo coltivato in Italia, presente anche nella 4 Luppoli L’Originale. Si tratta di luppolo cascade, una varietà di luppolo di origine americana coltivato in Italia da una piccola azienda modenese. Il cascade coltivato in Italia presenta delle spiccate note floreali rispetto a quello americano, caratterizzato maggiormente da note agrumate. I Mastri Birrai del Birrificio hanno deciso di premiarne l’aroma, utilizzandolo come luppolo dominante e donando alla birra un gusto davvero speciale.

Come per tutte le birre, anche nella Nuova 4 Luppoli Non Filtrata l’acqua è una componente fondamentale per creare una Birra di qualità, e il Birrificio utilizza quella che nasce dalle purissime fonti della Valganna, da sempre casa del Birrificio Angelo Poretti.

La 4 Luppoli Non Filtrata del Birrificio Angelo Poretti è una birra dal sapore fresco e dissetante, in cui gli aromi dei luppoli e le fragranze del malto si integrano alla gentile ruvidità del lievito, rendendola adatta a tutte le occasioni di consumo. Il suo gusto è particolarmente adatto a cibi tipici della tradizione culinaria italiana come pasta all’amatriciana, risotto ai funghi, pollo alla cacciatora, insalate o sformati di verdure.
La nuova referenza verrà distribuita nei canali Horeca e GDO e online su Amazon.


Un look rinnovato per tre referenze da 66 cl del Birrificio Angelo Poretti

Il Birrificio Angelo Poretti presenta anche un restyling suggestivo e moderno per tre referenze da 66 cl: la 4 Luppoli L’Originale, la 4 Luppoli Non Filtrata e la 5 Luppoli Bock Chiara.
Il nuovo design pone l’attenzione nell’evidenziare gli elementi che da sempre contraddistinguono il Birrificio Angelo Poretti e la qualità delle sue birre, proponendo una nuova etichetta e un nuovo design della bottiglia, esaltandone anche la visibilità a scaffale.
La nuova etichetta nasce dallo studio dell’elemento focale del marchio, il luppolo, mettendolo in risalto tramite colori più intensi e vividi e raffigurandolo attraverso i suoi profili. La bottiglia, invece, presenta un nuovo design caratterizzato da elementi in rilievo sul vetro, sulla spalla i luppoli e alla base la dicitura “Maestri del Luppolo”.

 

Fonte e foto: https://horecanews.it/birrificio-angelo-poretti-presenta-la-nuova-4-luppoli-non-filtrata/

 


30/06/2022

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS