HOME / Beverage / Prodotti
St. Mungo: novità in casa Biscaldi

st-mungo.jpg

Dal nome del Santo Patrono di Glasgow, St. Mungo è una birra pilsner chiara e leggera, con una gradazione alcolica di 4.9° e dal colore ambrato, l`unica nel suo genere nel Regno Unito ad essere prodotta in stretta conformità alla "German Purity Law". Per produrre St. Mungo, la birreria WEST ha selezionato il migliore malto tedesco ed il luppolo più nobile creando una birra apparentemente facile da bere e piacevolmente diversa.

 

Fermentata naturalmente, si percepiscono aromi di luppolo e malto ed il suo gusto è pieno ma pulito. La dolcezza cremosa del malto è equilibrata dal piacevole e sottile amaro del luppolo, che rimane anche sul finire. Si percepiscono anche fresche note di vaniglia e agrumi. St. Mungo dà il meglio di sé bevuta fredda ed è perfetta per essere degustata sola o per esaltare il gusto dei diversi piatti.

 

La birreria WEST è la prima birreria nel Regno Unito a produrre tutte le sue birre in stretta conformità alla Purity Law tedesca del 1516, la più antica legge nel mondo alimentare sulla base della quale la birra deve essere prodotta solo con acqua, malto, luppolo e lievito. La ricca complessità e la varietà di sapori che caratterizzano le birre prodotte da WEST derivano dall’utilizzo esclusivo di ingredienti puri sapientemente lavorati. L’ampia gamma di birre prodotte non ha nulla da invidiare alle grandi birrerie tedesche, dalle fresche lager alle birre di frumento, passando per altri diversi stagionali stili.

 

WEST è una delle più moderne piccole birrerie del Regno Unito che fondendo la tradizione e la tecnica dei grandi produttori di birra tedeschi con le tecnologie più all’avanguardia e l’ingegno scozzese, offre una gamma di birre di grande consistenza e qualità. Fondata nel 2006, dopo alcuni anni di attenta pianificazione, WEST è una birreria orgogliosa e appassionata il cui obiettivo sin dalla sua nascita è quello di produrre la miglior birra del Regno Unito da offrire ai propri clienti. Con un importante lavoro di restauro ed innovazione, combinando la tradizione al design moderno, è stato creato uno spazio davvero unico non solo per il personale dell’azienda ma per i visitatori stessi.


20/07/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS