HOME / Beverage / Prodotti
Nuovo Prosecco Brut Millesimato Montelvini

La nuiva sfida al mondo delle bollicine

Il nuovo Prosecco Treviso DOC Brut Millesimato conquista per la spuma fine e generosi profumi floreali e fruttati, ma anche per una veste moderna e ricercata

 

Montelvini_Millesimato.jpgHa tutte le carte in regola per fare il giro del mondo l`ultimo nato in casa Montelvini. È il Prosecco Treviso DOC brut Millesimato: perfetto connubio tra forma e sostanza, qualità intrinseca del prodotto e packaging accattivante. Il nuovo Prosecco è una versione brut dello spumante trevigiano, meno frequente del più diffuso Extra Dry, ma certamente più interessante per i palati più esigenti. Il minore tenore zuccherino (14 mg/litro di zuccheri residui) lo rende più versatile negli abbinamenti. Dagli aperitivi alla tavola, dove si accosta con grande eleganza a tutto pasto privilegiando i piatti a base di pesce. Conquista per una spuma gioiosa, fine e persistente che ne esalta la morbida e giovane fragranza. Il profumo spazia dal fruttato al floreale; gusto morbido, vellutato e al tempo stesso asciutto grazie all`equilibrata nota acida.

 

«La nostra esperienza in campo spumantistico – spiega Alberto Serena, vicepresidente Montelvini – ci porta a curare ogni aspetto produttivo: dalla selezione delle uve, alla presa di spuma in una cantina con dotazioni tecnologiche tra le più moderne. Di fronte ad un prodotto di grande qualità come il nostro Prosecco Brut, abbiamo voluto curare al massimo anche il packaging. Abbiamo utilizzato la bottiglia modello Astro leggero, che  per primi abbiamo iniziato ad usare per il prosecco già da due anni. Per noi è il prodotto giusto per lanciare la sfida al mondo delle bollicine».

 

Una sfida che Montelvini sta già vincendo, con una continua crescita negli ultimi anni, confermata anche dai dati dei primi sei mesi dell`anno che vedono il gruppo di Venegazzù crescere in particolare nei nuovi mercati emergenti dell`Asia.

La prima produzione del nuovo Prosecco è stata di 50.000 bottiglie. «Entro l`anno – prosegue Serena - la previsione è di arrivare a 100.000 pezzi, per continuare a crescere nei prossimi anni». Il prezzo medio al pubblico in enoteca è di 11-12 euro a bottiglia.


20/07/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS