HOME / Beverage / Prodotti
Arcangela Bizzoca presenta Florium After Drink Digestivo

news-4.png

 

news.pngArcangela Bizzoca referente didattica di AIBES Puglia, supervisiona la formazione a livello regionale e insegna a giovani ragazzi e ragazze come diventare bravi barman e barlady, ma soprattutto come diventare persone curiose nel proprio lavoro.
«Uscire, leggere, scoprire al mercato un’erba o un frutto nuovo, sperimentarlo per un drink, essere cioè curiosi. Questo insegno prima di tutto a chi vuole intraprendere la mia professione, per lavorare con uno spirito gioioso.»
Da ragazzina, quando la scuola era chiusa, Arcangela lavorava in pizzeria. La sua esperienza nel mondo della ristorazione è poi continuata in diverse strutture, fino a che ha incontrato un direttore di sala esperto di bere miscelato. Vista la grande curiosità della ragazza verso il settore bar, il direttore le ha suggerito di frequentare un corso sul bere miscelato. Da quel momento Arcangela ha iniziato a muovere i suoi passi nella mixology, crescendo professionalmente.
«Non credo nelle etichette, dico di me sempre che rimango una barista di periferia, ma lo dico perché so che non sono le parole a rendere grande un professionista, ma il piacere che ci mette nel lavorare. Ho vissuto il 5 stelle resort come il chiosco del lido, ma ovunque ho colto un modo di lavorare, una tecnica, un’ispirazione. Al contest Lady Drink 2023 ho portato Florium, delicato e floreale, con i colori della primavera; essendo un after drink digestivo, con basi d’amaro, può sposare bene il fine pasto di pizzerie e ristoranti che vogliono stupire il cliente».

 

news-2.png

 

 

 

 

Florium After Drink Digestivo

- cl 3 Botran Reserva blanca
- cl 2 Amaro Patrum Bio
- 0.5 cl Amaro Bonaventura Erbe e Fiori
- 1.5 cl Succo di limone fresco
- Polpa di frutta Passion Fruit

 

news-3.png

 

 

 

 

 

 

Amaro Bonaventura Erbe e Fiori
In questo amaro, che rappresenta idealmente una passeggiata in un giardino fiorito, troviamo note floreali di geranio, legno di rosa, tiglio e fiordaliso; accompagnate dall’amaro dell’ortica e del trifoglio fibrino, e rinfrescate dai sentori agrumati di arancia e cedro. La chiusura dell’amaro è arricchita dalle sensazioni di mela e pera, tipiche dell’acquavite d’uva contenuta nell’amaro in piccola parte.

 

amarobonaventura.it

 

 

Articolo tratto da Pizza&core collection n 116

clicca qui per sfogliare la rivista


Cop-116.jpg

 


26/06/2023

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS