HOME / Beverage / Prodotti
Birra Superior eleva il gusto della pizza al Salone del Gusto

birra-superior.jpgIl mese di ottobre si conclude con un evento importante per Fabbrica di Pedavena, la partecipazione al Salone Internazionale del Gusto e Terra Madre di Torino, promosso da Slow Food, dal 25 al 29 Ottobre.

 

La partnership tra Slow Food e Fabbrica di Pedavena si è oramai consolidata negli anni, ed è proprio dalla profonda condivisione di valori e filosofia che ogni anno si arricchisce di novità e progetti importanti. Tra le novità di quest’anno del Salone del Gusto, viene proposta la rivisitazione della Piazza della Pizza, presentata a Cheese nel 2011 dove Fabbrica di Pedavena è stata protagonista con Birra Dolomiti. All’area dedicata alla pizzeria, in questa edizione di aggiunge un’area workshop interamente dedicata a percorsi di educazione sul tema pizza e Birra Superior, l’ultima nata dalla Fabbrica di Pedavena, è la Birra ufficiale della Piazza della Pizza scelta da Slow Food per accompagnare il progetto.

 

Birra Superior accompagnerà quindi la degustazione della pizza nei 20 laboratori dedicati al tema dove si alterneranno i pizzaioli più famosi al mondo nel proporre le migliori espressioni della pizza napoletana. Nella Piazza della Pizza ci sarà inoltre un laboratorio dedicato a Fabbrica di Pedavena, in cui il percorso degustativo tra la pizza e la birra sarà arricchito dalla presenza del mastro birraio, storica e immancabile figura di rilievo della Fabbrica, che illustrerà agli ospiti le caratteristiche della birra e il modo migliore per gustarla in abbinamento alla pizza. La passione per la tradizione, la scelta delle materie prime e i sapori autentici italiani si riflettono nell’abbinamento tra Birra Superior e il piatto tipico della cucina italiana.

 

Birra Superior e Birra Dolomiti, le specialità della Fabbrica di Pedavena, sono inoltre le birre ufficiali delle cucine di strada, espressione della varietà di tradizioni e culture culinarie, destinate a deliziare il pubblico del salone. La storia e i prodotti di Fabbrica di Pedavena potranno essere apprezzati anche nell’area del Veneto, dove Fabbrica di Pedavena sarà presente con uno stand dedicato, in qualità di  eccellenze regionali selezionate da Slow Food. L’edizione del 2012 del Salone del Gusto è unita in un’unica manifestazione a Terra Madre, all’insegna dello slogan “Cibi che cambiano il mondo”. Un approccio innovativo che coinvolge consumatori e aziende e che Fabbrica di Pedavena abbraccia pienamente con l’impegno, la passione e la qualità che da sempre contraddistinguono i suoi prodotti.  

 

 

Birra Castello Spa rappresenta uno dei pochi gruppi imprenditoriali italiani del settore birrario. Dal 2006, allo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD) si è aggiunto quello storico di Pedavena (BL), fondato nel 1897, distintosi da sempre per la qualità dei suoi prodotti, vincitori di numerosi premi internazionali. L’esperienza e il know-how di oltre cento anni di tradizione birraria locale sono state rivisitate dal nuovo management alla luce delle moderne tecniche di gestione e controllo. Oggi è presente nel mercato con i marchi Birra Castello e Pedavena, ai quali recentemente è aggiunto Birra Dolomiti, prodotto nato da un progetto di filiera locale integrata, vista la tradizionale importanza attribuita al territorio e alla qualità delle materie prime. Di recente il Gruppo ha lanciato Superior un nuovo progetto birrario nato nell’antica Fabbrica di Pedavena con la volontà di offrire una birra eccellente, una vera innovazione  dalle caratteristiche organolettiche superiori con una ricetta Pils.


14/09/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS