HOME / Beverage / Prodotti
I Classici di "Terra Serena": Pinot Grigio e Cabernet

Terra Serena è la prestigiosa linea di Vinicola Serena dedicata specificamente alla produzione di vini in bottiglia. L’ampia gamma presenta l’inconfondibile gusto, profumo e delicatezza del territorio di Conegliano Veneto, e comprende vini Spumanti, Frizzanti e Classici. A spiccare fra questi ultimi sono il Pinot Grigio Veneto Igt e il Cabernet Veneto Igt, vini ideali per momenti conviviali importanti.

 

Vini-Serena.jpgIl Pinot Grigio Veneto Igt “Terra Serena”, vino bianco tranquillo di grande tradizione, è di colore giallo paglierino quasi ramato, generalmente mediamente profumato ma di notevole complessità aromatica. Pieno di nobiltà, presenta molta stoffa e un’ammirevole rotondità che sfiora talvolta un’opulenza lievemente amabile, ma sempre sostenuta da una bella freschezza.

Brioso e vivace, il Pinot Grigio “Terra Serena” si accompagna bene ad antipasti di pesce, radicchio rosso di Treviso, ai risotti, carni bianche e pesce in generale.

 

Il Cabernet Veneto Igt “Terra Serena” è un vino di colore rosso rubino carico tendente, secondo il grado di invecchiamento, al mattonato. Intenso, fine e ricco di corpo, questo vino possiede una personalità spiccata. Di moderata gradazione alcolica, il Cabernet “Terra Serena” presenta un profumo leggermente erbaceo, a ricordare la viola mammola ed il glicine.

Con il suo intenso aroma questo vino si abbina bene ai piatti a base di carne, quali selvaggina, stinco di vitello e carne al forno, ma sa essere ottimo anche con i formaggi a pasta dura e stagionati.

 

La linea Terra Serena comprende anche i seguenti vini classici: Sauvignon Veneto Igt, Pinot Bianco Veneto Igt, Chardonnay Veneto Igt, Merlot Veneto Igt, Refosco Veneto Igt e Novello.


12/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS