HOME / Beverage / Prodotti
Al Salone del Gusto presentata la birra spalmabile

Salone del Gusto: nasce a Rieti la birra spalmabile. Accompagna egregiamente antipasti e formaggi

birra-spalmabile-2.jpgLa birra? Da oggi oltre a berla sarà possibile spalmarla. Il nuovo prodotto, frutto della collaborazione tra due aziende reatine, la Cioccolateria Napoleone di Rieti ed il Birrificio Alta Quota di Cittareale, è stato presentato al Salone del Gusto Terra Madre di Torino. La "birra spalmabile" sembra essere destinata a rivoluzionare il tradizionale ambito enogastronomico che viene associato alla birra.

 

birra-spalmabile.jpg«Non è la prima volta in Italia ed in Europa che si tenta di realizzare una birra non liquida - spiega Claudio Lorenzini del birrificio Alta Quota di Cittareale - ma i test realizzati non sono andati a buon fine in quanto l`abbinamento tra gli ingredienti non era vincente. Noi riteniamo di aver trovato la formula giusta con l`utilizzo di prodotti di eccellente qualità, che per quanto riguarda la birra prevede l`utilizzo delle nostre varietà Omid e Greta».

 

«La birra spalmabile che abbiamo ideato e che si presenta come una gelatina dolce e profumata alla birra con sfumature diverse - spiega Pietro Napoleone della Cioccolateria Napoleone di Rieti - è un prodotto realizzato in due tipologie, la prima più delicata e la seconda con un aroma inteso e gusto corposo. La birra spalmabile accompagna egregiamente antipasti e formaggi, è ottima sui crostini. Siamo molto soddisfatti di come è riuscito questo nuovo prodotto e della collaborazione che è nata con l`azienda di Lorenzini. Secondo noi il futuro è questo».

 

birra-spalmabile-3.jpg

 

 

Fonte ANSA


26/10/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS