HOME / Eventi / Eventi
Birra chiAMA pizza

Maestri pizzaioli realizzeranno una varietà di pizze ispirate alla birra.locandina-birrachiamapizza.jpg 

Prendendo spunto dalla provenienza, dalla tipologia, dalle materie prime, dal colore e ovviamente dal gusto, Mastri pizzaioli si impegneranno nella realizzazione di una pizza ispirata alla birra che verrà loro assegnata. La birra e la pizza saranno protagoniste di una kermesse creativa, gastronomico - birraria.  

 

L’iniziativa si propone di divulgare la cultura della birra nei suoi diversi stili e allo stesso tempo promuovere la pizza artigianale di qualità.

Scopo dell’evento sarà di offrire agli operatori del settore, pizzaioli e ristoratori in primis, informazioni e conoscenze per ampliare il loro assortimento di birre e contestualmente il menu pizze, per offrire ai propri clienti nuovi e originali momenti di consumo.

 

Per l’occasione, sarà realizzato un esclusivo ricettario nel quale si esalteranno gli abbinamenti della birra con le pizze create dai Mastri pizzaioli.

 

Nel corso della manifestazione si potranno degustare tutti gli abbinamenti.

 

L’evento offrirà alle aziende birrarie che vi parteciperanno la straordinaria opportunità di promuovere e consolidare la loro presenza nel canale delle pizzerie dove 7 clienti su 10 amano mangiare la pizza gustandola con la birra.

La manifestazione, prima e unica nel suo genere, si svolgerà a Rimini nel contesto della nuova manifestazione fieristica RHEX il prossimo 23/26 febbraio 2013. 

 

Birra chiAma Pizza nasce dalla collaborazione delle testate giornalistiche Il Mondo della Birra della Tuttopress Editrice, Pizza&Core della Inputedizioni con Rimini Fiera.

 

Contatti: tutto press@tuttopress.com

Segreteria Tuttopress Editrice tel. 02 6691692


20/11/2012

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS