HOME / Eventi / Eventi
Pizza Talent Show: ecco i primi in classifica


Ecco i primi in classifica

Come promesso, e come da voi tanto atteso, oggi 10 aprile sveliamo il nome del pizzaiolo che è stato insignito del titolo di Miglior Pizzaiolo del Pizza Talent Show. Dal 19 febbraio al 30 marzo il popolo di YOU TUBE ha potuto votare il video preferito dei venticinque video caricati nel canale Pizza Talent Show, aiutando così i partecipanti di questo evento a far lievitare i propri punteggi di partenza che , ricordiamo, sono quelli che sono stati assegnati dalla giuria del Gusto in occasione dello show del 20 e 21 gennaio tenutosi in diretta al Sigep di Rimini.

Dunque, non indugiamo oltre: signori e signore, “the winner is”… Umberto Fornito, insieme al suo talentuoso nipote Umbertino. Umberto FORNITO2.jpgè titolare dell’Antica Pizzeria Frattese, a Frattamaggiore (NA).

Il nostro battimani va ad Umberto, ma anche a tutti quanti i partecipanti i quali, sia al Sigep, sia online attraverso i video in rete, ci hanno regalato, e continuano a regalarci, momenti preziosi: pizze appetitose e innovative, frammenti di storia e del futuro della pizza, allegria e tanto tanto cuore. Ringraziamo anche tutti coloro che hanno partecipato come votanti, un vastissimo pubblico di migliaia e migliaia di estimatori della pizza che ha gustato i venticinque video online.

 

La TOP TEN

La classifica finale è stata definita sommando i voti della giuria tecnica (moltiplicati per il coefficiente 10), le visualizzazioni su YOU TUBE (moltiplicati per il coefficiente 1), i Mi Piace su YOU TUBE (moltiplicati per il coefficiente 5). Ricordo che i dati sulle visualizzazioni e i mi piace sono forniti dal report ufficiale di YOU TUBE ANALYTICS e sono considerati dalla data del 19 febbraio alla data del 30 marzo.

Riportiamo la top ten e i nomi in ordine sparso dall’11° al 25° posto.

 

 1) Umberto Fornito

2) Gaetano Manganelli

3) Giovanni Gagliardi

4) Francesco Manuto

5) Cosimo Tralli

6) Igor Stancich

7) Gheorghe Haiduc

8) Michele Guida

9) Pasquale Germanò

10) Romina Mari

 

Il nostro applauso va anche ai pizzaioli che si sono  classificati dopo il decimo posto e che citiamo in ordine sparso: Marco De Marco, Giovanni Giorgio, Vittorio Rossi, Ivan Signoretti, Cristian Marasco, Gennaro Nappi, Vincenzo Florio, Francesco Lippi, Rossano Rosella, Vincenzo Varlese, Gustavo De Leo, Ciro Sorrentino, Tiziano Izzo, Alessandro Lever, Carmine Ragno.

 

La storia di Umberto Fornito e della sua pizzeria

Sul finire dell`800, Giuseppe Fornito apre la sua pizzeria a Frattamaggiore: piatti di alluminio per servire tre tipi di pizze. A raccogliere l’eredità di Giuseppe è oggi Umberto Fornito, la terza generazione di questi stimati "pizzaiuoli".

Umberto a sedici anni è partito per il Nord Italia, lavorando come pizzaiolo in molti paesi, Busto Arstizio, Pavia, Siena. Umberto ricorda le sue prime pizze, un po’ storte, rotondità imperfette, qualcuna col buco. Ma adesso è un provetto maestro pizzaiolo che dopo lunghi soggiorni nel Nord è tornato in Campania riprendendo in mano le redini dell’attività di famiglia.

Sono numerosi i riconoscimenti di Umberto, assiduo frequentatore di gare importanti: la sua fama è giunta anche sui network giapponesi. Da oggi ha un titolo in più, firmato Pizza&core e Ristonews.com.

 

PIZZA-TALENT-sponsor.png


15/05/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS