HOME / Eventi / Eventi
Pizza Talent Show, emozione, gara e puro show al Sigep di Rimini

logo-pts.pngPIZZA-MANUTO.png
ART-PRINCIPALE.jpgDa sempre Pizza&core racconta il mondo pizza difendendo i valori dell’artigianalità, della qualità, della selezione degli ingredienti, della creatività coniugata all’equilibrio e al buon gusto.

Ma oltre che al prodotto, la nostra rivista è da sempre stata attenta anche alla figura del professionista, il pizzaiolo, che porta nel suo lavoro non solo la sua tecnica, ma anche il suo cuore.
Ma scriverlo, solamente scrivere di pizza e pizzaioli, non ci è bastato più: abbiamo voluto allora fare qualcosa in più, mostrare tutta l’estrosità di chi ama questo mestiere e si sa mettere in gioco, con una ricetta, un impasto, un sorriso. Ecco allora che è nata l’idea del Pizza Talent Show: è un format originale che ha unito alla gara fra pizze anche lo show fatto dai pizzaioli i quali, sul palcoscenico dello stand 019 del padiglione B7 del Sigep di Rimini, hanno saputo emozionare.
HAIDUC-GARAjpg.pngColore, divertimento, passione, personalità… hanno regalato tantissimo i partecipanti del Pizza Talent Show. L’evento, durato due giorni, ha visto sfilare tantissimi nomi, alcuni molto noti nel mondo delle gare, altri meno, tutti con un obiettivo, presentare la propria bravura e presentare se stessi.
Per noi della redazione sono stati due giorni intensi; lo sforzo di rendere il massimo per far bene è stato ripagato dall’entusiasmo dei concorrenti e del pubblico dello stand. Due giorni senza soste, dove 25 pizzaioli, ripresi dalle telecamere, ci hanno fatto vedere ricette invitanti, ma non solo: ci hanno fatto ridere con i loro sketch, le loro performance teatrali; ci hanno fatto emozionare con le evoluzioni della pizza acrobatica; ci hanno fatto cantare con la musica; ci hanno incantato raccontando del proprio mestiere.
Alcuni partecipanti hanno mostrato timori e adrenalina dietro le quinte del palco, altri hanno vissuto l’evento come un gioco, altri ancora hanno visto questo format come una vetrina per dimostrare le proprie capacità. Fatto sta che tutti hanno dato se stessi, ed è per questo che i video delle loro esibizioni, che dal 15 febbraio al 30 marzo girano sul canale You Tube Pizza Talent Show, sono pillole di pura gioia.
Il ruolo più severo, in questo evento particolare, è toccato alla Giuria del Gusto, chiamata a giudicare le pizze sfornate. Il tecnico Angelo Petrone detto Lucullus, Piero Netti dell’azienda Palazzo, Nicola De Bellis dell’azienda Liner s.p.a., Sara Rapini dell’azienda L’Impero e Maurizio Di Luccio dell`azienda Esmach hanno espresso il proprio voto sulla qualità tecnica delle pizze.
Poi, dopo il momento istituzionale del voto, i pizzaioli, davanti alle telecamere, in diretta su maxi schermo, si sono lasciati andare: c’è chi marionetta-toto.pngha raccontato il proprio mestiere, chi ha esibito la passione della chitarra, chi ha cantato e ballato giocosamente divertendo il pubblico, chi ha recitato mascherato da Pulcinella o da Totò, chi ha fatto divertire con le evoluzioni rocambolesche della pizza free style acrobatica.
Noi di Pizza&core vogliamo fare un battimani a tutti i partecipanti, per noi tutti bravissimi.
Grande supporto per la riuscita dell’evento è stato quello delle aziende che hanno creduto nella originalità del progetto: Cirio Alta Cucina, Molino San Felice, Murgella, Liner Italia, L’Impero, Esmach, Morello Forni, Gi. Metal, Birra Peroni, Ferrarelle.
Lo staff di Pizza&core vuole anche ringraziare tutti i collaboratori alle luci, all’audio, al video, alla ripresa, alla fotografia nonché i collaboratori dell’azienda Molino San Felice, impeccabili nello svolgere le funzioni tecniche di controllo e guida dello svolgimento della gara di pizza: un grazie allora a Salvatore Vullo, Alessandro Capo, Roberto Luongo e Raffaele Micco.
Allora amici lettori, cosa aspettate? Votate i vostri video preferiti… dopo il Sigep lo show continua online!

 

esibizione.png


28/03/2013

 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7  | 8  | 9  | 10  | 11  | 12  | 13  | 14  | 15  | 16  | 17  | 18


15/05/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS