HOME / Eventi / Eventi


A Rhex Rimini Birra chiAMA Pizza

locandina-birrachiamapizza.jpgBirra chiAMA Pizza, dal 23 al 26 febbraio, nella cornice della fiera RHEX di Rimini, è l’iniziativa che si propone di divulgare la cultura e la produzione brassicola nei suoi diversi stili e, allo stesso tempo, promuovere la pizza artigianale di qualità.

Lo stand Birra chiAMA Pizza sarà un trionfo di profumi: iniziando dai tranci di pizza, sapientemente preparati, a partire dagli impasti, fino al filo d’olio extravergine d’oliva. Scopo dell’iniziativa sarà di offrire agli operatori del settore, pizzaioli e ristoratori in primis, informazioni e conoscenze per ampliare il loro assortimento di birre e, contestualmente, il menu pizze per offrire ai loro clienti nuovi e originali momenti di consumo.

Infatti, è prevista, per l’occasione, la realizzazione di un esclusivo ricettario nel quale si esalteranno gli abbinamenti fra birre con stili diversi e originali.

Le pizze, in otto varianti gustose e fantasiose, offerte nel simpatico “bistrot” dello stand, saranno realizzate ispirandosi a otto birre, dagli stili, e dunque dai sentori, diversi fra loro.

La bontà delle pizze, va sottolineato, sarà opera dell’ingegno del maestro pizzaiolo che nulla, però, potrebbe senza materie prime d’eccezione, quali le farine del MOLINO GATTI, le bontà casearie di MURGELLA del Caseificio PALAZZO e le ricchezze gastronomiche dell’azienda foodservice DEMETRA.

 

Sveliamo subito il menu della quattro giorni: pizza con crema di noci abbinata al sapore della CHIMAY BLUGR; pizza con crema di zucchine che “chiama” il retrogusto dolce della AKTIEN HELL; pizza profumata al pompelmo che si accorderà con blanche LA ROCHE; pizza decisa ai formaggi accompagnata dalla CISK XS; pizza gustosa ai porcini esaltata dal sapore della FARSON STRONG ALE; pizza con olio di tartufo e pesce spada in connubio con l`aroma torrefatto della FULLER LONDON PORTER; pizza con porro stufato e peperoncino, degustabile al meglio con la HIRTER BIOBIER; pizza al salmone da assaporare con la fresca ST. DENISE BLANCHE.

 

L`agenda di degustazione della quattrogiorni è visibile cliccando qui.

 

L’evento sarà anche un’occasione per le aziende birrarie per consolidare la loro presenza nel canale delle pizzerie, considerando l’importanza che lo stesso detiene per i consumi di birra: vero è che nelle pizzerie italiane 7 clienti su 10 amano mangiare la pizza gustandola con la birra.

Birra chiAMA Pizza nasce dalla collaborazione delle testate giornalistiche Il Mondo della Birra della Tuttopress editrice, Pizza&core della Inputedizioni e Rimini Fiera.

 

Oltre alle aziende MOLINO GATTI, DEMETRA, PALAZZO con MURGELLA l’evento ha visto la collaborazione delle aziende LINER, RISTOCONTRACT e GI.METAL

 

sponsor.jpg


22/02/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS