HOME / Eventi / Eventi
A bocca di forno con Vuolo e Santucci

alla-scoperta-della-vera-pizza-napoletana.jpgDopo il tutto esaurito della prima serata, continua il viaggio Alla Scoperta della Vera Pizza Napoletana, il tour in tutta Italia voluto dall`AVPN per scoprire e degustare il più celebre tra i piatti partenopei. Per il secondo appuntamento, si fa tappa, martedì 26 marzo 2013 (ore 20.30) a Casalnuovo, in provincia di Napoli, alla pizzeria dei Fratelli Vuolo. La serata dal titolo A bocca di forno vedrà protagonisti il padrone di casa Guglielmo Vuolo e Sala-bocca-di-forno.jpgvatore Santucci (Totò Sapori), che sveleranno (quasi) tutti i segreti per ottenere una cottura della pizza “a regola d’arte”.

 

Perché una pizza napoletana cuoce in massimo 90 secondi? E perché ha bisogno di alte temperature? Ed ancora quali sono le peculiarità del forno napoletano e perché il ripieno si cuoce proprio “a bocca di forno”?

A queste e ad altre domande risponderanno i due maestri pizzaioli che per l`occasione prepareranno sia pizze della tradizione che nuove creazioni ispirate alle eccellenze del territorio (grazie alla collaborazione con Agrigenus, Casa Barone, Consorzio Mozzarella di Bufala Campana DOP, L’Ape e il Girasole, Ferrarelle), in abbinamento con vini campani di Grotta del Sole.

Il menu prevede la degustazione di una Marinara con San Marzano dell’Agro Sarnese Nocerino Dop; una Pizza con stock in cassuola, pomodorini del piennolo, provola di bufala e olio extra vergine di oliva; una Scapricciatella ovvero una pizza con insalata di scarola riccia, fiori di zucca, provola di bufala e lardo di Nero Casertano; un Ripieno classico al forno.

 

Informazioni al pubblico:
Pizzeria Fratelli Vuolo, Via Plinio 9, Casalnuovo (Na)

Prenotazione obbligatoria
Costo della singola serata: 25 euro
Per gli Amici del Club della Vera Pizza Napoletana e i soci di Spaghettitaliani: 20 euro
Informazioni e prenotazioni: tel. 081.8429619 o http://www.pizzanapoletana.org

Tutte le serate partecipano al circuito delle Olimpiadi del Gusto organizzato dall’Associazione Spaghettitaliani, frutto del gemellaggio tra le due associazioni per la diffusione della cultura enogastronomica del Mezzogiorno.


21/03/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS