HOME / Eventi / Eventi
1° Trofeo Magna Grecia

Contest Pizza & Visual Design

 trofeo.jpg

 

In occasione del Salone Internazionale della Mozzarella e della Dieta Mediterranea arriva un concorso davvero particolare che coniuga creatività artistica a professionalità dell’arte bianca. Il 1° Trofeo Magna Grecia (24/26 maggio) sarà un contest in cui i pizzaioli, alcuni di fama nazionale, gareggeranno con preparazioni a base di ingredienti tipici. I concorrenti saranno impegnati in farciture belle e buone, le quali saranno esempio di come è possibile esaltare le caratteristiche organolettiche inconfondibilmente mediterranee. Attraverso le pizze, insomma, i concorrenti creeranno un “racconto” del Mediterraneo in cui coinvolgere i visitatori in un percorso visual-gustativo.

I visitatori potranno degustare anche la buonissima mozzarella di bufala campana e tanti altri prodotti tipici regionali, nonché potranno visitare il Museo Archeologico Nazionale di Paestum.

Il Contest, è promosso dall’URPI (Unione Ristoratori e Pizzaioli Italiani), associazione di categoria, con collaborazione della Scuola Napoletana Pizzaioli e gli organizzatori dell’ottava edizione del “Salone della Mozzarella e della dieta Mediterranea”.


22/04/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS