HOME / Eventi / Eventi


TUTTOFOOD: business e stile italiano

tuttofood-logo.jpgTUTTOFOOD 2013 è quasi pronto per essere servito agli operatori dell’Italia e del mondo. Il salone dedicato a tutti i comparti dell’agroalimentare, in programma a Fiera Milano dal 19 al 22 maggio, metterà a disposizione un’offerta espositiva articolata, insieme sinergica e specializzata, che vede ad oggi la presenza confermata di oltre 1300 espositori, distribuiti in 6 padiglioni, per una superficie occupata di 80.000 metri quadrati lordi.

 

«L’edizione di Tuttofood 2013 è un traguardo, ma è anche un punto di partenza – afferma Enrico Pazzali, Amministratore Delegato di Fiera Milano. - È un traguardo perché con essa abbiamo messo a punto una manifestazione fortemente italiana, ma anche pienamente integrata nel tessuto del mercato internazionale. E‟, però,anche un punto di partenza, perché ci consentirà, grazie alle forti alleanze con le associazioni e la fondamentale collaborazione con Expo 2015, di arricchire ulteriormente il sistema di valori e l‟identità stessa che ispirano TUTTOFOOD fino dalla prima edizione».

«Alimentazione sana e ricchezza enogastronomica – spiega Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 S.p.A. - sono gli argomenti migliori con cui l’Italia si presenta da sempre al mondo. La varietà e l’eccellenza dei prodotti che caratterizzano la tradizione delle nostre regioni, già ben rappresentata in manifestazioni come TUTTOFOOD, troverà massima valorizzazione all’interno di Expo Milano 2015 ».

 

Business aziende - operatori

Il piatto forte di TUTTOFOOD è il business e la possibilità offerta alle aziende che espongono di avere visibilità internazionale. Per questo, la manifestazione accoglierà buyer delle più importanti catene della GDO internazionale e nazionale, grossisti, importatori, esercenti, ristoratori e tutti gli operatori in cerca di un’opportunità di crescita per la propria attività. Un’intensa attività di matchmaking, unita agli 800 hosted buyer provenienti da 60 paesi, segnalati dagli espositori e profilati direttamente da Fiera Milano, cui si aggiungeranno i visitatori della manifestazione, completerà il giusto mix tra alta qualità dei prodotti esposti ed una attenta e qualificata domanda internazionale.

 

tuttofood.jpgBusiness per tutti i gusti

La piattaforma di business di TUTTOFOOD 2013 è declinata in sette aree tematiche che offriranno la massima visibilità ai settori rappresentati.

Protagonisti della manifestazione saranno i comparti Lattiero-Caseario, Carni e Salumi, Dolciario, Multiprodotto, Biologico, con la sezione BtoBio, Surgelati e Fuori Casa. Sarà poi allestita un’area interamente dedicata alle realtà istituzionali italiane e internazionali, che daranno l’opportunità soprattutto alle piccole imprese di mettersi in mostra per far conoscere le tipicità territoriali al pubblico nazionale ed estero. TUTTOFOOD si conferma punto di riferimento per il business grazie soprattutto agli accordi stretti con le maggiori realtà associative di filiera. Attualmente, grandi associazioni come AIDEPI, ASSICA, UNAPROL, UNIONALIMENTARI e UNAS hanno condiviso gli obiettivi della manifestazione e collaborano per la piena rappresentatività del proprio comparto all’interno dell’offerta espositiva con varie iniziative e aree a tema.

Inoltre, un’AREA EDUCATIONAL allestita all’interno della manifestazione, sarà teatro per show cooking, scuole di educazione, contest e tante altre iniziative pensate per coinvolgere gli operatori con originalità.

 

Stile italiano

Ma la manifestazione si pone anche l’obiettivo di farsi strumento di promozione mondiale del real italian food: il gusto italiano è, infatti, da sempre sinonimo di un elevato lifestyle e fonte di ispirazione per una corretta alimentazione. Anche questa dimensione sarà presente in mostra, attraverso le novità di prodotto più salutari e le idee più innovative della buona tavola. La vocazione di TUTTOFOOD alla promozione economica e sociale del territorio e delle popolazioni attraverso l’alimentazione, ha portato alla stretta collaborazione con Expo 2015: grazie a iniziative e convegni specifici, l’edizione 2013 di TUTTOFOOD costituirà una tappa importante per la divulgazione dei valori dell’Esposizione Universale.

 

www.tuttofood.it


06/05/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS