HOME / Eventi / Eventi


Milano: più di 150 eventi food

milano-food.jpg

 

Torna fino al 25 maggio, una quinta edizione ancora più capillare ed energetica. Tutto merito della community della “gente” del food e wine, i Milano Food Lovers, radunata attorno a Food Tank, il gruppo promotore della Milano Food Week. Entrambi hanno lavorato senza sosta da maggio 2012 su nuovi progetti, da presentare durante l’edizione 2013.

Milano per nove giorni vedrà al centro di tutto il food, con più di 150 eventi (http://www.milanofoodweek.it/media/1366821163_mfw2013_calendario%20eventi.pdf) sparsi in tutta la città che non lasceranno dormire i food lovers portandoli ad invadere la città da mattina a sera in un calendario sempre più ricco per varietà. La community dei Milano Food Lovers racchiude immagine.jpginfatti infiniti caratteri e facce, tutti diversi tra loro: ci sono “quelli del marketing” delle aziende food che sanno che la Milano Food Week è il momento più adatto per presentare un nuovo prodotto, ci sono gli organizzatori di eventi che lavorano per intercettare il grande pubblico, ci sono collettivi di artisti e creativi che interpretano il food attraverso arte e design, ci sono guerrilla marketer pronti a dar vita a flash mob a tema, ci sono i grandi chef stellati e quelli giovani e promettenti e i grandi cuochi esperti, i blogger, i giornalisti, i personaggi televisivi e gli abili dilettanti, tutti pronti a mettersi ai fornelli sui “palchi” cucina allestiti in città.

Oltre al calendario di eventi, all’iniziativa aderiscono anche più di 250 tra ristoranti e locali, divisi in 11 percorsi tematici; i locali proporranno per tutti e nove i giorni promozioni e menù speciali.

 

food-revolution.jpgLa manifestazione parte anche quest’anno durante il Food Revolution Day, la giornata mondiale, inserita in calendario, e promossa dallo chef inglese Jamie Oliver nel nome della cultura alimentare, che è internazionalmente l’occasione per unirsi tutti insieme nel nome di una miglior educazione alimentare. La Milano Food Week sposa questa filosofia sottolineando il ruolo fondamentale della sua community di gente del food e wine nella manifestazione.

Milano Food Week, patrocinata dal Comune di Milano, coinvolgerà come main sponsor De’Longhi Group con i brand De’Longhi, Kenwood, Braun.

 

Per maggiori informazioni: www.milanofoodweek.com


15/05/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS