HOME / Eventi / Fiere
Milano nuovo polo del food

50.210 visitatori certificati. Tra le tendenze emerse l’”apericena”

tuttofood-logo.jpg

Con 50.210 visitatori certificati, in crescita del 25%, rispetto all’edizione precedente, TUTTOFOOD, Milano World Food Exhibition, organizzata da Fiera Milano, chiude con un grande successo, a vantaggio delle aziende e degli operatori che hanno trovato, nella quattro giorni, un’occasione di crescita e di business.

La fiera ha registrato un’affluenza record, 50.210 operatori professionali certificati, con un incremento degli esteri del 40% (provenienti da 122 Paesi) e del 20% di quelli italiani. I primi feed-back dai 2.000 espositori, che hanno occupato 6 padiglioni e 120mila metri quadri a Fieramilano, sono più che positivi.

Il successo di TUTTOFOOD 2013 è stato reso possibile anche grazie alle sinergie di eccellenza instaurate con le associazioni: AIDEPI, ASSICA, UNAPROL, UNIONALIMENTARI e UNAS, che, con il loro know-how nella valorizzazione delle eccellenze.

 tuttofood-apericena.jpg

Gli eventi

Con oltre 150 tra eventi, convegni e iniziative di formazione, TUTTOFOOD è stata una piattaforma di networking e scambio di conoscenze, un interlocutore di riferimento per tutti gli operatori desiderosi di crescere professionalmente e di informarsi con puntualità su tendenze di mercato e nuovi prodotti.

 

Le novità nel settore Horeca

Tra le tendenze emerse al Tuttofood di sicuro interesse è l` “apericena”, ibrido fra un aperitivo e una cena, occasione di consumo sempre più popolare, tanto che in 500 fra operatori del settore e studenti di scuole professionali hanno partecipato al master Tuttofood Academy, durante Tuttofood.

Nella quattro giorni di corso i partecipanti hanno imparato come si preparano e soprattutto come si abbinano cibi e bevande come caffè, te, cioccolato, birra, cocktail per creare menu “apericena” appetitosi, fast, di qualità, a costi flessibili, per coniugare gusto, prezzo e tempi brevi di consumo.

 

I prossimi appuntamenti

In attesa del prossimo appuntamento (dal 3 al 6 maggio 2015) Fiera Milano unisce la professionalità e la conoscenza dei mercati di TUTTOFOOD a quelle di HOST, Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale, dando vita a FOOD HOSPITALITY WORLD, la manifestazione internazionale veicolo ideale per

portare il Made in Italy nei nuovi grandi mercati extraeuropei come India, Cina, Brasile, Turchia e Sudafrica. I prossimi appuntamenti sono a Bangalore, in India, dal 12 al 14 giugno 2013 e in Cina e Turchia il prossimo settembre.


23/05/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS