HOME / Eventi / Eventi
Sul lungomare di Napoli 500 pizzaiuoli

 

Oggi le selezioni del Campionato Mondiale dei Pizzaiuoli, domani si assegna il titolo. Sul palco apertura con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio e domani sera Rita Forte.


napoli-pizza-2013.jpg

Le selezioni del Campionato Mondiale del Piazziuolo che assegna il trofeo Caputo sono iniziate questo pomeriggio nello stadio della pizza allestito alla Rotonda Diaz sul lungomare di via Caracciolo in occasione del Napoli Pizza Village, allestito fino a domenica 8 settembre. In due giornate si sfideranno oltre 500 pizzaiuoli provenienti da 5 continenti al termine delle quali, domani sera, verrà assegnato il titolo iridato e i premi in ben 7 specialità: dalla pizza al taglio a quella acrobatica, da quella al metro a quella senza glutine.

 

Al calare del sole giochi di luce, con laser e fasci luminosi, hanno fatto da sfondo al taglio del nastro del Napoli Pizza Village che conta 45 pizzerie storiche, tra le quali anche una per celiaci, una turca e una giapponese. L’orchestra sinfonica del Conservatorio san Pietro a Majella di Napoli, composta da 50 elementi e diretta dal maestro Marco Scialò, ha inaugurato il cartellone degli spettacoli serali. Domani sul palco ci sarà Rita Forte con la sua band.

 

NAPOLIPIZZAVILLAGE-2.jpgAl Caputo Napoli Pizza Village, ogni giorno e per tutta la settimana dalle 18 alle 24, dai 45 forni a legna verranno sfornate quasi 100.000 pizze. Con un ticket, di soli 10 euro, sarà possibile  acquistare la pizza e una bibita, un dolce o un gelato, un caffè acquistabile alle 24 casse (raddoppiate rispetto alla scorsa edizione)  posizionate in vari punti del Lungomare partenopeo.

 

Programma di domani mercoledì 4 settembre:

In serata: Assegnazione del titolo di Campione del Mondo dei Pizzaiuoli trofeo Caputo

ore 21: Concerto di Rita Forte e Band – palco centrale

 

Programma di giovedì 5 settembre:

ore 18:  Simposio “un giro a 360°  sulla pizza” - Stadio della Pizza

dalle 18 laboratori della pizza per bambini “Piccoli pizzaioli crescono”

ore 21: cabaret con Biagio Izzo  “Che peccato è peccato!” - palco centrale

 

TUTTI I GIORNI dalle 18.00 alle 24.00:

Museo della Pizza, animazione e musica con Radio Kiss Kiss, artisti di strada, giochi di luce, laboratori creativi e  mercatini artigianali “Cose belle dal mondo” in collaborazione con Bidonville.

 

napoli-pizza-4.jpg


04/09/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS