HOME / Eventi / Eventi
PizzaUp: arriva la settima edizione

pizzaup-logo.jpg

 

corso.png

Ottanta pizzaioli da tutta Italia si riuniranno a Vighizzolo d`Este, dal 4 al 6 novembre, per la settima edizione di PizzaUp, il simposio tecnico sulla pizza italiana organizzato da Università della Pizza e Molino Quaglia.

molino-quaglia-90.jpgDurante l’evento 6 pizzaioli presenteranno 6 relazioni tecniche su 6 ricerche individuali sviluppate utilizzando ingredienti inediti. A supportare la ricerca il team dell’Università della Pizza e DISTAM (Dipartimento di scienze e tecnologie alimentari e microbiologiche) della facoltà di Agraria dell`Università di Milano.

Le presentazioni mostreranno un nuovo modo di intendere la farina: non più sfarinato di grano, ma insieme equilibrato di sfarinati di cereali e legumi, anche germinati, creata dal pizzaiolo o dal cuoco a seconda del profilo nutrizionale che si vorrà dare al piatto.

Sarà proposta, ad esempio, Petra miscelata opportunamente con i Bricks di PetraViva® (altra novità che sarà presentata per la prima volta), mix che trasformerà la pizza e il pane in prodotti quotidiani capaci di apportare nutrienti che mancano negli ingredienti raffinati e dei quali oggi esiste generale carenza.

 

(fonte AGI)


31/10/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS