HOME / Eventi / Fiere
Gelato Eubiosia Ant: le 3 gelaterie vincitrici

Fra i gusti vincitori anche il gusto “pane”

gelato-eubiosia.jpgMargarita Cafè, Gelateria Makì e Torteria Polo sono le tre gelaterie della provincia di Pesaro vincitrici della prima fase del concorso “Gelato Eubiosia”, ideato dalla Fondazione ANT Italia Onlus in collaborazione con Sigep, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria e Panificazione Artigianali organizzato da Rimini Fiera.

I gusti Eubiosia realizzati dalle tre gelaterie parteciperanno al Sigep 2014 (18-22 gennaio), dove saranno realizzati nello stand Fabbri 1905 (Hall Ovest, Pad. A5-C5). L´azienda di Bologna, partner dell´iniziativa, è ormai una presenza fissa del Salone, dove ogni anno presenta i suoi nuovi prodotti per la gelateria artigiana. I tre gusti finalisti verranno valutati da una giuria di esperti e il vincitore della prima edizione del Concorso sarà premiato con un viaggio per due persone a Marsa Alam, generosamente offerto da Eden Viaggi.

I nomi delle gelaterie sono stati annunciati nel corso di una conferenza stampa a Pesaro presso la Sala Giunta della Provincia, alla presenza di: Daniela Ciaroni, Assessore provinciale alle Politiche sociali e Volontariato - Veronica Riciputi, Referente della Delegazione di Pesaro-Urbino della Fondazione ANT - Gabriella de Girolamo, Project Manager di SIGEP e Antonella Lombardi di ´Fabbri 1905´.

Una votazione popolare ha decretato i tre gusti Eubiosia più graditi, ovvero gusto ´perfetta colazione´, realizzato da Margarita Cafè (Pesaro) gusto ´liquirizia´ della Gelateria Makì (Fano) e gusto ´pane´ ideato da Torteria Polo (Gallo di Petriano). La preferenze sono state espresse utilizzando i coupon pubblicati sull´edizione di Pesaro de Il Resto del Carlino – media partner dell´evento – nelle gelaterie coinvolte nell´iniziativa, sulla pagina facebook nazionale della Fondazione ANT, sul sito www.ant.it oppure inviando una e-mail a gelato.eubiosia@ant.it. Tra tutti coloro che hanno votato sono stati sorteggiati i nomi dei cinque fortunati che porteranno a casa un buono di 10 kg di gelato. Barbara Molaschi, Svetlana Sahakyan, Alessandra Benedetti, Francesco Aurelio e Fabrizio – selezionati nella giornata di ieri presso la sede ANT di Pesaro, alla presenza di Enzo Belloni, Vicesindaco del Comune di Pesaro - potranno ritirare il premio direttamente nella gelateria da loro votata.

L´iniziativa, patrocinata dalla Regione Marche, dalla Provincia di Pesaro–Urbino e dai Comuni di Pesaro, Urbino e Fano, ha riscosso un grande successo e a renderla ancora più speciale è stata la finalità: il contributo di iscrizione al concorso da parte delle gelaterie sosterrà il progetto Bimbi in ANT, il servizio pediatrico offerto dalla Fondazione ANT per permettere ai piccoli sofferenti oncologici di avvalersi di prestazioni mediche, infermieristiche e psicologiche specializzate direttamente a casa, in famiglia.

 

Fondazione ANT

Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa dell´oncologo Franco Pannuti, la Fondazione ANT Italia Onlus opera in nome dell´Eubiosia (dal greco antico, eu/bene-bios/vita) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, dal primo all´ultimo respiro. Dal 1985 ad oggi ANT ha assistito, in modo

completamente gratuito, oltre 96.000 Sofferenti oncologici (dato aggiornato al 30 giugno 2013). In 9 diverse regioni italiane, circa 4.000 malati vengono assistiti ogni giorno a domicilio da 20 équipes di operatori sanitari ANT che assicurano, al Malato ed alla sua Famiglia, tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. Sono complessivamente 400 i professionisti che lavorano per la Fondazione (medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori socio-sanitari e

funzionari) cui si affiancano circa 1.600 Volontari, iscritti nel registro ANT.


04/11/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS