HOME / Eventi / Eventi
Le 5 Stagioni a EMERGENTE

Dal 23 novembre al 25 novembre Emergente Pizza del Nord Italia 2014

logo-5-stagioni.jpg

 

Presso il Centro di Ricerca Formazione e Servizi del Vino di Riccagioia a Torrazza Coste (PV), un evento di tre intense giornate, realizzato grazie al sostegno della Camera di Commercio di Pavia e Pavia Sviluppo.

Uno degli eventi più famosi del mondo enogastronomico creato dal famoso giornalista enogastronomico Luigi Cremona, quest’anno per la prima volta abbraccerà anche il mondo della pizza.

Non solo quindi competizioni per tra giovani chef, ma anche tra i pizzachef del domani.

Quelli che diventeranno i grandi big della pizza nei prossimi anni.emergente.jpg

Le competizioni si svolgeranno sabato e domenica, per poi passare alle qualificazioni finali del lunedì sotto la conduzione di Luigi Cremona e l’occhio vigile di una prestigiosa giuria.

Per la prima edizione di miglior Pizzaiolo Emergente l`area della pizza, sarà allestita dal famoso brand di farine per pizza Le 5 Stagioni di Agugiaro&Figna Molini, azienda leader nel settore molitorio.

Un evento nell’evento. Un intero spazio dedicato alla pizza, in cui i concorrenti presentati e guidati dalla giornalista Monica Piscitelli, potranno esibirsi e far degustare alla giuria le pizze sfornate, potendo scegliere sia tra la cottura di un forno a legna Valoriani, sia di un forno elettrico Cuppone.

Ad esibirsi, per i MASTER PIZZA SHOW, anche tanti big del mondo della pizza.

Leone Coppola, vincitore dell’ultimo campionato mondiale di Pizza, Floriana Pastore e Giuliano Bressan.

Ci saranno anche numerosi produttori del settore enoagroalimentare con una selezione dei migliori prodotti e vini del territorio con particolare riferimento all’Oltrepò Pavese.

Momenti di degustazioni di formaggio e vini rossi.

Sabato e domenica saranno realizzate varie classroom.

Quelle sulle farine: “Conoscere le farine: pane e pizza e le sue espressioni" e “Le farine declinate nel dolce e nel salato“ saranno tutte tenute dai tecnici delle 5 stagioni, Nicola Demo e Mirko Passuello, insieme alla collaborazione di Graziano Bertuzzo Master Istruttore Scuola Italiana Pizzaioli.

Attesissima la presenza anche di Gino Sorbillo e Stefano Callegari per la la Classroom sull’utilizzo della farina e i lieviti nella pizza.

Il lunedì 25 sarà la giornata conclusiva, in cui oltre le finali di Emergente Chef del Nord 2014 e di Emergente Pizza del Nord Italia, verrà anche presentata la Guida Alberghi e Ristoranti del Touring 2014 e verranno premiati gli alberghi e i ristoranti meritevoli del Nord d’Italia.

 

www.le5stagioni.it


14/11/2013

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS