HOME / Eventi / Fiere


Gluten Free Expo: PizzaLab e altro ancora

foto8.jpgParte oggi il Gluten Free Expo: apre i battenti e accoglie gli espositori, il pubblico, i buyers che fino al 18 novembre percorreranno i corridoi del padiglione fieristico Fiera di Brescia alla scoperta del mondo Gluten Free.

La seconda edizione del Gluten Free Expo si conferma anche quest’anno come l’evento europeo di riferimento per il senza glutine sia per il pubblico di esperti e del fuori casa, che per le famiglie e i singoli visitatori.

foto4.jpgIl Gluten Free Expo 2013 è ricco di eventi, novità e collaborazioni importanti.

Una delle novità importanti di quest’anno, è il salottino allestito al piano superiore del padiglione nel quale verranno accolti più di 3000 buyers della GDO esteri e nazionali che attraverso il servizio di matchmaking hanno  preso appuntamento in esclusiva direttamente con le aziende presenti.

Novità anche per il settore pizza con il Pizza Lab nel quale tutti potranno partecipare a lezioni pratiche e teoriche volte a svelare gli ingredienti e i metodi fondamentali per preparare pizze gluten free gustose e invitanti.

Riconfermate le iniziative che l’anno scorso hanno raccolto maggiore successo, come il Master Lab, nel quale si alterneranno gli cheffoto1.jpg più importanti del mondo del senza glutine, proponendo dimostrazioni gratuite di cucina gluten free. Francesco Favorito, Marco Scaglione,

Christian Spagnoli, Emanuela Ghinazzi e Olga Scalisi, Marco Amoriello, Davide Cane, Stefano

Perini, Kathy Smart, Giada Farina, Giovanni Priolo, Maurizio De Pasquale: questi sono gli chef che si alterneranno negli show cooking aperti al pubblico.

Per i professionisti del settore anche quest’anno sono stati organizzati, in collaborazione con AIC

Lombardia ONLUS, laboratori pratici e corsi teorici che permetteranno agli iscritti di acquisire le conoscenze e le capacità necessarie a proporre nelle loro attività cibi senza glutine, e perché no,

di scambiarsi opinioni e esperienze in un clima di arricchimento personale e professionale.

 

Logodspoint.jpgIl DS PizzaPoint

Fra le aziende espositrice ricordiamo Dr. Schär Foodservice che sarà presente alla fiera allo stand D40, con il suo progetto DS Pizza Point, network di ristoranti e pizzerie senza glutine in tutta Italia: verrà presentato il concetto ai ristoratori e potrà essere degustata la pizza senza glutine.

Il progetto DS PizzaPoint, network di oltre 400 punti vendita in tutta Italia specializzati in ristorazione gluten free, si rivolge a coloro che devono seguire una dieta senza glutine, offrendo la possibilità a loro, alle loro famiglie e agli amici di mangiare tutti insieme con serenità e gusto. La gamma dei prodotti è variegata, spaziando dalla pasta al pane e sostituti, dagli impasti pronti, come le palline surgelate per la preparazione immediata di gustose pizze, fino ai dessert, naturalmente tutto senza glutine. Prodotti buoni e genuini, offerti in un ambiente sicuro da personale professionale: questi i valori del network DS PizzaPoint, vera e propria Oasi del senza glutine.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.glutenfreeroads.com

 

 

PER VISIONARE GLI ESPOSITORI IN FIERA

http://www.s-attitude.com/glutenfreeexpo/2013/it_lista_espositori.php

 

PER VISIONARE IL PROGRAMMA:

http://www.s-attitude.com/glutenfreeexpo/2013/it_programma_fiera_glutine.php


15/11/2013
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7  | 8  | 9
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS