HOME / Eventi / Eventi


Nuovi impasti a Show Food

Impasti al caffè e multicereli

foto6.jpgS’è conclusa ieri, con un ottimo successo di pubblico, la manifestazione pugliese Show Food (9-12 Marzo). A Modugno, presso la sede della IMBAR dei fratelli Scarangelli (Modugno - SP. 231 (Ex SS. 98) - Km 80+600) i visitatori hanno potuto tuffarsi in degustazioni e inoltrarsi in percorsi sensoriali fra vini, birre artigianali, caffè, food (salumi emiliani, succhi biologici altoatesini, spezie pregiate, cake designer, gelateria ) e naturalmente pizza.

foto2.jpgShow Food è un evento pensato per i professionisti della ristorazione e per gli appassionati di cucina, e “questa quarta edizione” - commenta Enzo Scarangelli - “s’è confermata all’altezza delle aspettative”.

La redazione di Pizza&core s’è soffermata in particolare ad ammirare lo spazio in cui hanno lavorato i professionisti dell’APP (Associazione Pizzaioli Professionisti), guidati dal bravo e instancabile Luigi Stamerra.

Tanta innovazione quella che abbiamo toccato con mano (e gustato), tante le idee che l’APP ha progettato e sostiene: dal “carrellino” per la messa in mostra degli impasti, da far scegliere direttamente al cliente in pizzeria (come si sceglierebbe un buon astice in ristorante), agli impasti speciali (pizze dolci con impasto al caffè,  impasti di mix di cereali, farciture a Km 0).

Lo staff dell’APP ha mostrato grande innovazione negli impasti grazie anche all’aiuto delle farine del Molino Polselli (www.polselli.eu)

In occasione di Food Show sono stati anche consegnati i diplomi APP ai corsisti Antonio Mancini, Federico Ferrazza e Matteo Prencipe, neo pizzaioli formati dagli istruttori Giovanni Giorgio e Gianluca Rotondo. La formazione di sicuro è stata un aspetto importante di questa manifestazione, non solo per quanto riguarda il settore pizza: ricordiamo, a tal proposito, anche la formazione effettuata in ambito food da esperti come Gabriele Ferron della Riseria Ferron, Davide Cobelli della S.C.A.E. (Speciality Coffee Association of Europe) e Domenico Musci, vincitore degli ultimi campionati mondiali per la preparazione del riso.

 

foto3.jpg


13/03/2014
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7  | 8
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS