HOME / Eventi / Eventi


Per l’estate il menu pizza by Molino Caputo.

Il 20 maggio, a Sorrento, presso l`Orangerie, poolside bar & restaurant del Grand Hotel Excelsior Vittoria, alcuni tra i più bravi maestri pizzaioli italiani presenteranno le loro proposte per Una pizza per l`estate by Molino Caputo. Come la moda ad ogni stagione propone le nuove tendenze, così i nostri maestri pizzaioli, ispirati dalle materie prime d`eccellenza e in sintonia con la stagionalità, ci suggeriscono le innovazioni di questo piatto che affonda le sue origini in tempi lontanissimi.logo-caputo.jpg

A fare gli onori di casa ci saranno Guido Fiorentino patron dell`Excelsior Vittoria; l`executive chef Luigi Tramontano e Nicoletta Gargiulo, che conducono il Ristorante dell`Excelsior Vittoria, Terrazza Bosquet, premiato dalla Guida Michelin 2014. Accanto a loro, il pluristellato chef Gennaro Esposito della "Torre del Saracino" di Vico Equense. Lui, fautore della stagionalità dei prodotti dell`orto in cucina, da anni si batte per la pizza gourmet come piatto tipico napoletano. La regola aurea delle proposte sarà, come sempre, la qualità tout-court. A partire dalla farina fino ad ogni singolo ingrediente. Protagonisti delle creazioni dei Maestri Pizzaioli saranno rigorosamente i prodotti di stagione. Le categorie di valutazione: leggerezza, freschezza, territorialità, genuinità e saporosità.

L`evSacco-Viola-.jpgento si inserisce nell`ambito dei festeggiamenti del 180° anniversario del Grand Hotel Excelsior Vittoria.

Al termine, il maestro pasticcere Sal De Riso presenterà il suo dolce per l`estate, pensato appositamente per l`evento.

«Riproponiamo volentieri questo format, dopo il successo della scorsa edizione, perché siamo persuasi dell`importanza della ricerca e del confronto tra i professionisti del settore, sotto l`occhio attento della stampa specializzata. Inoltre ci piace pensare alla pizza come a un prodotto di alta qualità, declinabile in maniera diversa anche in base alle stagioni - ha dichiarato Antimo Caputo, ad del Molino Caputo. - Anche quest`anno la farina prescelta per l`evento sarà Sacco Viola, per “PIZZAMETRO”, assieme a “Il Criscito».


07/05/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS