HOME / Eventi / Eventi
(Anche) L’ occhio ha avuto la sua parte

I vincitori del contest Pizza La grande bellezza Italiana

foto-3.jpgIl segreto della buona pizza, dicono i pizzaioli, è l’impasto. Ma anche le farcie non vanno trascurate. E, se vogliamo dirla tutta, i colori e i profumi fanno la loro parte. Se ci pensate il soggetto più fotografato in assoluto sui social network è il food.E la pizza non manca fra i cibi fotografati e postati online. Ecco che PizzArte.it, osservando il fenomeno in generale e osservando quanto gli stessi pizzaioli pubblichino foto di pizze esteticamente belle (per composizione di ingredienti, colori e forme strane) ha ideato un simpatico concorso, Pizza La grande bellezza Italiana: un titolo da oscar, che richiama subito il concetto del gusto italiano.

Il contest fotografico ha visto tanti partecipanti che hanno inviato i loro scatti, sottoposti poi alla giuria tecnica, composta da giornalisti di settore (Marianna Iodice della nostra rivista Pizza & Corei ); Cristina Lo Stuto (Pizza e Food), Missy Green (rivista PMQ, USA) e dal tecnico Simona Lauri e Maria Cacialli.

foto-6.jpgLe pizze votate dalla giuria online (che le ha giudicate senza sapere il nome del pizzaiolo che le ha fatte) sono state inserite in un a classifica finale: a ricevere i cinque premi sono state le creazioni di Marcello Fotia (Anzio), Enzo D’Angelo (Roma), Giovanni Landi (Napoli), Elisa Falavigna (Tolone – Francia), Alessio Rovetta (Bergamo). La premiazione è stata fatta nella cornice del Cibus di Parma, presso lo stand di Molino Magri. Angelo Petrone, organizzatore del contest fotografico, ringrazia tutti i partecipanti, la giuria e le aziende che hanno supportato l’idea: Molino Magri per aver ospitato l’evento finale, Gi.Metal e Marana Forni per la collaborazione.


09/05/2014
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7  | 8
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS