HOME / Eventi / Eventi
Pizza European Cup: Vicanò stupisce con il calzone più buono

pizza-world-cup-logo.jpg

 

vicano.jpg

Arte bianca ed arte musicale in una tre giorni evento della famiglia Folliero: Il Pizza European Cup 2014 (lunedì 26 e martedì 27) s’è svolto “alla grande” (come sempre), nella consueta location del Palacavicchi di Roma – Ciampino.

Questa gara fu ideata 13 anni fa da Alfredo Folliero, presidente dell’Unione Europea Pizzaiuoli Tradizionali & Ristoratori, e per questo tredicesimo compleanno la famiglia Folliero ha arricchito l’evento con un pre gara (domenica 25), il lancio del nuovo disco “Cattivo”, prodotto da i “Falsidei”. L’album, contiene nove brani inediti realizzati dal gruppo costituito da Mario Amedeo Folliero (voce-chitarra-compositore), Roberto Maimone (chitarra compositore), Andrea Melai (batteria), Giorgio Guarini (basso).

Una chicca per rendere ancora più festosa una manifestazione che è si una gara di grande serietà e di lunga tradizione, ma è anche un appuntamento oramai fisso per tanti pizzaioli “amici” del patron Alfredo. Alfredo Folliero, lo vogliamo ricordare, da anni si batte per la pizza di qualità, forte anche dell’eredità di suo padre, lo “storico della pizza” Mario Folliero.

vicano-2.jpgLa competizione di lunedì e martedì ha visto in gara pizzaiuoli provenienti da tutta Europa ed ovviamente in gran numero da Napoli.

Fra le numerose batterie di gara segnaliamo la sezione Calzone DOC: a spuntarla in questa categoria (che ha il nobile fine di esaltare un ottimo e gustoso prodotto tipico, in un panorama generale dove spesso è la pizza tonda a farla da padrona) è Claudio Vicanò, della Pizzeria Passaparola. Ha deliziato con il suo calzone ripieno di mozzarella di bufala, salmone, porcini, tartufo, e fiori di zucca.


28/05/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS