HOME / Eventi / Eventi


Un autunno ricco di appuntamenti con il food

L`autunno è un periodo ricco di eventi legati al mondo della ristorazione, fra saloni specializzati per il fuori casa e appuntamenti pensati per i consumatori finali.

Il filo comune di tutti gli incontri è la conoscenza, conoscenza di prodotti innovativi da un lato e recupero di tradizioni dall’altro. Segnaliamo tre momenti di grande rilievo, in Italia e Francia, da segnare in agenda.

 

 

SIAL PARISsial.jpg

Si svolgerà a Parigi dal 19 al 23 ottobre e sarà un’edizione speciale perché il salone festeggerà i suoi 50 anni. Il primo SIAL fu lanciato nel 1964: fin dalle origini si propose come incrocio di domanda e offerta a livello mondiale, e si pose l’obbiettivo di incentrasi sulle innovazioni. Quest’anno si attendono 150.000 visitatori provenienti da 200 paesi per incontrare ben 6.000 espositori.

SIAL 2014 sarà inoltre inedito grazie al suo nuovo perimetro. L’integrazione dei settori Attrezzature, Tecnologie, Servizi contribuirà a rafforzare il posizionamento del SIAL nell’ambito della filiera alimentare, dalla fabbrica di produzione all’immissione del prodotto sul mercato.

 

Salone del Gusto e Terra Madre salone-gusto.jpg

Il Salone del Gusto e Terra Madre torna dal 23 al 27 ottobre 2014 a Torino (Lingotto Fiere e Oval), organizzato da Slow Food, Regione Piemonte e Città di Torino, in collaborazione con il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Temi dell’edizione 2014 sono l’Arca del Gusto e l’agricoltura familiare.

Anima del Salone del Gusto e Terra Madre - dal 2012 riuniti in un unico grande evento interamente aperto al pubblico - è come sempre il Mercato con oltre 1000 espositori, produttori dei Presìdi e delle Comunità del cibo provenienti da più di 100 Paesi.

www.salonedelgusto.com

 

Gluten Free Expogluten-free.jpg

Il Gluten Free Expo (14/17 novembre Rimini Fiera) è il salone internazionale dedicato ai prodotti e all’alimentazione senza  glutine. Il Gluten Free Expo è il punto di incontro tra aziende, professionisti e pubblico per soddisfare le esigenze di un mercato sempre in crescita. Numerose sono le opportunità di business che fanno del Gluten Free Expo un importante strumento per la promozione della propria azienda nel mercato europeo. Il Gluten Free Expo dedica ampio spazio ai contenuti a tema, allestendo aree dimostrative per show cooking e laboratori dimostrativi a disposizione delle aziende. Il Gluten Free Expo è aperto al pubblico anche se una giornata sarà interamente dedicata ai professionisti come: Ho.RE.Ca, importatori, buyers internazionali, manager GDO e piccola e media distribuzione.

www.glutenfreeexpo.it


14/10/2014

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS