HOME / Eventi / Eventi


A Milano la pizza come non l’avete mai vista

identita-golose-2.jpgManca poco all’edizione 2015 di Identità Golose Milano che quest’anno ospiterà la sessione “Identità di pizza” lunedì 9 febbraio, a partire dal primo pomeriggio. L’appuntamento è confermato nel centro congressi di via Gattamelata a Milano, in Sala Blu 2. Tante le novità che si potranno scoprire e assaporare: pizze nere, pizza hamburger ai sapori dell’orto, pizza che fa bene alla prevenzione delle cardiopatie, pizza bio, impasto di farro vegetale 100%, pizza con alghe marine.

 

I protagonisti

Due volti sono ormai ospiti fissi di Identità di pizza: Padoan e Pepe.

Le creazioni di Simone Padoan, molti sanno, erano viste per lo più come “focacce” diverse dalla pizza, ma dopo quasi dieci anni questa separazione fra i suoi prodotti e la pizza genericamente intesa è quasi superata del tutto.

Passando a Franco Pepe, anticipiamo che presenterà i primi risultati di un progetto a cui lavora da un anno e mezzo in collaborazione con l`agronomo Vincenzo Coppola: la"pizza del cuore"; è ricca di ingredienti del territorio casertano ed è adatta a una clientela cardiopatica , nonché alla prevenzione di questo genere di patologie.

Ci sarà anche Gabriele Bonci che fin dagli esordi al Pizzarium ha puntato con decisione su farine bio e grani antichi. Bonci mostrerà i suoi studi su un impasto di farro completamente vegetale (anche nella componente grassa) e sull`utilizzo delle alghe raccolte sul litorale laziale nelle saline di Tarquinia.

Anche Renato Bosco fra gli ospiti; sul palco milanese farà del fritto “sano” (mantiene il riserbo su cosa friggerà).

Alberto Morello parlerà di lievito madre e prodotti dell`orto. Farà assaggiare la Pizza Ortoburger una “sorta di cheeseburger nella pizza che viene tagliata a metà come fosse un panino e farcita di verza e cavolo cappuccio bianco (le cui texture ricordano quelle della carne), scamorza affumicata, cipolla caramellata, pomodorini confit e infine un poco di bacon croccante a rovinare la festa ai vegetariani”.

Sul palco di Identità di Pizza chiuderanno la giornata i campani Angelo Rumolo e Vitantonio Lombardo che proporranno due “pizze nere”.

 

identita-2015.jpg


26/01/2015
 | 1  | 2  | 3  | 4  | 5  | 6  | 7
Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS