HOME / Eventi / Fiere


Levante Prof 2015: l’Horeca in vetrina a Bari

Dall’1 al 4 marzo 2015 presso Fiera del Levante a Bari

 

Su 16mila metri quadri di area espositiva, presso il nuovo padiglione della Fiera del Levante, la fiera Levante Prof, organizzata da D.M.P. promette di rinnovare e superare i buoni risultati del 2013 quando, grazie ad accordi con l’area Balcanica, interlocutore naturale e storico per la Puglia, la fiera ha iniziato il suo allargamento all’internazionalità.lev_prof_logo.gif

L’edizione 2013 ha visto una cospicua presenza mediatica, in Italia, in Montenegro, in Albania e Bosnia ma anche Romania e Grecia. Anche quest’edizione, la quarta (dall’1 al 4 marzo 2015) allaccerà dunque rapporti e collaborazioni con le nazioni succitate, ma anche con il Mediterraneo sud-orientale e il nord Africa, senza dimenticare il mercato nazionale e regionale di riferimento. Si prevede, così, un incremento del 20% di espositori e visitatori rispetto all’edizione passata.

 

«Saranno quattro giornate – l’ organizzatore Ezio Amendola - che si preannunciano nel segno del proseguimento del successo che ha caratterizzato le passate edizioni. Il nostro obiettivo è dare ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per migliorare la loro capacità operativa favorendo lo sviluppo e la crescita delle proprie imprese.»

L’evento fieristico riunirà l`intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un`unica location così da rafforzare questi settori e offrire agli addetti ai lavori concrete opportunità di Padiglione-nuovo-illuminato.jpgbusiness, anche e soprattutto sul  mercato nazionale ed internazionale 

 

 

Gli eventi

La rassegna quest`anno prevede la presenza  di tutte le novità su materie prime e ingredienti, prodotti, impianti e attrezzature, arredamenti e servizi per gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, e prodotti per la ristorazione che, suddivise in sezioni tematiche, saranno affiancate da un ricco programma di eventi.

Oltre al Pizza Talent Show organizzato da questa testata ricordiamo il Concorso di Gelateria 9° Trofeo Punto IT. La gara offre ai primi tre classificati la possibilità di partecipare  alla finalissima a Firenze del Gelato Festival – tour del 2015.

Molte le dimostrazioni, grazie alle collaborazioni con enti e associazioni del territorio quali il Consorzio della Focaccia Barese, e l’ Assipanificatori di Bari e Provincia.

 

 

Altro aspetto interessante della fiera saranno gli show coking: in particolare saranno tenute dimostrazioni sulla ristorazione vegana, tanto discussa, ma non sempre compresa e conosciuta nei suoi dettami e nelle sue potenzialità (di sapori e di salubrità).

Dal punto di vista dell’arte bianca, la vegana è una dieta che presenta tre sfide: l’uso di farine integrali, l’assenza di aggiunta di elementi di origine animale (burro,  strutto etc), l’uso esclusivo di lievito madre. Levante Prof darà un’ampia panoramica su impasti e ricette di pane, pizza e pasticceria vegan che arricchiranno il bagaglio di conoscenza dei professionisti (e non solo).

 

www.dmpsrl.eu


17/02/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS