HOME / Eventi / Eventi


La pizza “star” di Top Food Expoerience

Cinque giorni di eventi tra Expo e la Food Valley Emiliana

Top Food Expoerience dà appuntamento dal 23 al 28 maggio a buyer nazionali e internazionali per immergersi nell’eccellenza del Made in Italy tra l’Esposizione Universale di Milano e la Food Valley Emiliana.

Il ricco programma prevede incontri, approfondimenti e degustazioni direttamente nelle sedi di Agugiaro & Figna (per scoprire come nasce la sua esclusiva linea di farine per pizza Le 5 Stagioni) e di Coppini Arte Olearia, da oltre 65 anni espressione della cultura dell’extravergine nel mondo e di Casale S.p.a. con la sua fine salumeria italiana.

 

Protagonista della Kermesse la Pizzatop-expericene-invito.jpg

Protagonista è anche la Pizza, presentata attraverso tre diverse interpretazioni: la verace di Napoli, il Trapizzino romano di Stefano Callegari e la pizzeria Ribalta di New York, nella suggestiva ambientazione della Sinfonia dei Sapori a San Secondo Parmense, sabato 23 maggio in una serata aperta anche a stampa e food blogger.

 

La mostra fotografica di Oliviero Toscani

L’appuntamento sarà, inoltre, l’occasione privilegiata per ammirare gli scatti della mostra fotografica di Oliviero ToscaniTu vuo’ fa’ il napoletano”, realizzata per l’Associazione verace pizza napoletana, che racconta il piatto più amato e popolare al mondo attraverso i ritratti di ottanta pizzaioli napoletani.

«Expo 2015 ci ha dato l’opportunità di creare un evento di caratura internazionale, insieme a un selezionato network di imprese che si distingue per qualità e unicità dei

prodotti, con l’obiettivo di far conoscere ai principali buyer dei mercati esteri il patrimonio agroalimentare della Food Valley emiliana anche attraverso esperienze dirette negli stabilimenti di produzione», dichiara Riccardo Agugiaro, Export Manager di Agugiaro & Figna.

 

www.topfoodexpoerience.com

 


22/05/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS