HOME / Eventi / Eventi
I premiati al Campionato Assoluto

API-logo.jpgAPI.jpg

 

Il 15° Campionato Italiano Assoluto di Pizza si è concluso con la soddisfazione del Presidente dell’A.P.I. Angelo Iezzi e tutto lo staff dell`associazione e degli sponsor (tra i quali ricordiamo l’azienda Molino Iaquone). «Ringraziamo tutti i partecipanti per aver reso unica anche questa edizione di campionato. L`evento si è svolto, all`insegna del divertimento e della professionalità» commenta Iezzi, ripensando alle tre giornate della gara (tenutasi a fine maggio nell`elegante cornice di “Gusto e Magia” in Via Fratelli Maristi ,12 a Roma. Questa del 2015 è stata una edizione tenuta in grande considerazione perché ha rappresentato un importante “compleanno” del campionato, il quindicesimo.

La prima delle tre giornate di gara è stata dedicata alla Coppa Italia per squadre regionali (giunta alla quarta edizione) a cui è seguita la API-4.jpgsfida di Pizza Acrobatica. Le altre sfide tenutesi nel secondo e terzo giorno sono state Tonda, Teglia, Pala, Cadetti tonda, Cadetti Teglia, Cadetti pala, Pizza più larga, Pizza più veloce, Delegazione Estero; il terzo (ed ultimo) giorno l’evento si concluso con la consueta “festa della pizza” aperto al pubblico che, gratuitamente, ha potuto degustare magnifiche pizze e assistere alle premiazioni dei vincitori (felici e soddisfatti di portare a casa un premio prestigioso nel panorama delle gare italiane di pizza).

Ecco i loro nomi: Raffaele Carlone con la sua pizza tonda ha vinto la sezione Delegazione Estero; Riccardo Micheli è primo in Pizza in pala, Filomena Palmieri è la vincitrice della sezione Teglia; Salvatore Saracino è stato premiato per la Tonda; Lucio Franco è il pizzaiolo acrobatico più in gamba, mentre il pizzaiolo più veloce è Antonio Marios Del Arbol; la pizza più larga è stata quella di Daniele Ucciardo. Veniamo ai Cadetti: Riccardo Lovasto ha vinto la sezione Pizza Tonda, Emanuele Iezzi quella Pizza in Teglia, Federico Senesi quella Pizza in Pala. Infine, la squadra che è salita sul podio per la Coppa Italia è stata quella del Lazio.

 

API-2.jpg


12/06/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS