HOME / Eventi / Eventi
Tornano il Napoli Pizza Village e il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo

Stesso luogo, stesso periodo, stesso successo (ma probabilmente anche di più) dell’edizione passata: dal 1° al 6 settembre 2015, il Napoli Pizza Village torna con un nuovo importante compito, quello di essere, oltre alla più grande pizzeria a cielo aperto d’Italia, anche strategica “postazione” per la petizione Pizza Patrimonio dell’Umanità.
Come già molti sanno, la petizione è stata lanciata da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della Fondazione UniVerde, al fine di chiedere, tramite una raccolta mondiale di firme, l’inserimento dell’Arte dei Pizzaiuoli Napoletani nella lista mondiale del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità.
Per inciso ricordiamo che, oltre al Napoli Pizza Village, anche l’Expo di Milano avrà una sua postazione permanente per raccogliere le adesioni.
Tornando all’evento partenopeo, l’assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele, ha sottolineato: «Siamo fieri di rappresentare il Paese con la pizza napoletana».
Napoli Pizza Village è sia un’occasione importante per gli operatori del settore, sia un appuntamento straordinario per il pubblico dei grandi eventi e degli appassionati di pizza: il lungomare Caracciolo di Napoli sarà animato dalla presenza di ben cinquanta pizzerie, i più rinomati locali napoletani. Come forse già sapete, nell’allegra e ricca cornice dell’evento si terrà, anche quest’anno, l’atteso Campionato Mondiale del Pizzaiuolo - Trofeo Caputo, giunto alla quattordicesima edizione. Otto le sezioni di gara nelle giornate dell’1 e 2 settembre: Napoletana S.T.G. Trofeo Caputo, classica, teglia, a metro, pizza di “stagione”, senza glutine, pizza juniores, gare acrobatiche, pizza più larga, velocità, free style singolo, squadre acrobatiche.


15/06/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS