HOME / Eventi / Eventi
Expo: extravergine, assaggiarlo per conoscerlo

Degustazione con Luigi Caricato e le dolci sensazioni del maītre pātissier Beppe Allegretta

logo-casillo-group.jpg

 

Continuano con successo gli appuntamenti con Casillo Day, il grande progetto di gusto e spettacolo promosso da Casillo Group, l’impresa primaria italiana nel campo delle semole, grano, farine commestibili, prodotti da forno, che partecipa all’Esposizione Universale di Milano come main partner dell’official sponsor, del Cluster dei Cereali e Tuberi, Farine Varvello 1888.

 

Due gli appuntamenti prossimi all’interno dello spazio espoLuigi-Caricato-ritratto-da-Gianfranco-Maggio.jpgsitivo: domani venerdì 9 e sabato 10 ottobre.

 

Venerdì 9 ottobre alle 13.30, sarà di scena l’extravergine di oliva secondo Luigi Caricato, scrittore e giornalista autore di numerosi libri. Ma anche colui che ha coniato l’accezione di oleologo (ossia colui che possiede la cultura giusta per produrre e comunicare l’olio) termine che è stato poi riportato sia nella banca linguistica della Treccani. Con l’oleologo Caricato, Casillo Group, oltre a presentare il suo ultimo libro Atlante degli oli italiani (edito da Mondadori) e la quinta edizione di Olio Officina festival (Milano 21-23 gennaio 2016), curerà una degustazione di olio dalla quale carpire le qualità organolettiche declinate tra differenze di sapore, colore e le diverse percezioni gustative e olfattive.

 

Infine, sabato 10  ottobre alle 13.30, appuntamento con le dolci sensazioni del maître pâtissier Beppe Allegretta. Il grande pasticcere intratterrà i visitatori preparando deliziosi dolci con farine di semola di Selezione Casillo con il quale “l’artista della dolcezza” ha già intrapreso una collaborazione che sarà marcata in questo evento targato Expo Milano 2015.

 

Casillo Day è il nome degli appuntamenti racchiusi “NEL NOME DEL PADRE, storie di grano e di terra”, il grande progetto ideato dal fotografo, scrittore e regista Carlos Solito e con il quale Casillo Group partecipa ad Expo 2015 (fino al 31 ottobre) per raccontare la sua storia e il suo lavoro, radicato nella tradizione, ma anche attento al contributo delle tecnologie e alla qualità dell’alimentazione.

 

Per informazioni: www.casillogroup.it - molino@molinocasillo.it

 

dolci-expo.jpg


08/10/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS