HOME / Eventi / Fiere
Molino Quaglia a Golosaria

Dal 17 al 19 ottobre presso il Mi-Co (Milano Congressi)

molino-quaglia.jpg

 

Dal 17 al 19 ottobre il Molino Quaglia sarà presente all’edizione 2015 di Golosaria che si terrà presso il Mi-Co (Milano Congressi) di viale Scarampo a Milano. Oltre alla consueta possibilità di acquistare durante l’evento le farine Petra® e di essere informati sui corsi e le novità che contraddistinguono le attività del Molino Quaglia, durante Golosaria sarà possibile assaggiare e acquistare le focacce di Mamapetra, oltre ad assistere alla premiazione delle migliori Pizzerie, Panetterie e Pasticcerie selezionate dal Golosario di Paolo Massobrio. Questi i premiati di domenica 18 ottobre: Panetterie (Voglia di Pane, Brescia; Forno Ossolano, Crodo; Grano Frutta e Farina, Roma; Mastro Cesare, Borgomanero; Campagna Mia, Napoli); Pasticcerie (Pasticceria Molineris, Carmagnola; Sandra e l’angolo dolce, lucca; Pasticceria Natale, Lecce; Nuova Dolceria, Ferla; Il Cantuccio di Federico, San Miniato; D&G Ptisserie, Selvazzano Dentro; Grezzo, Raw Chocolate, Roma; Casa del Bocconotto, Lanciano); Pizzerie (Lievità, Milano; Pizzeria dei Sette Ponti, Carobbio degli Angeli; Bar Pizzeria Metrò, Cornedo Vicentino; Gusto di Vino, Saluzzo; Più 39 Italian Food, Castenaso; Pizzeria Le Mura, Viterbo; M Pizza Amore, Acri).

 

Disfida della pizza golosaria.jpg

Ma quest’anno il Molino di Vighizzolo d’Este (Pd) sarà coinvolto a Golosaria anche con la Disfida della pizza. Domenica infatti, dopo la premiazione dei protagonisti del Golosario 2016, si terrà la fase finale di questa iniziativa che ha coinvolto nel mese di settembre e ottobre numerosi pizzaioli da tutta Italia. Chiamati a interpretare i temi tradizione, creatività, attualità i pizzaioli selezionati dovranno presentare la loro pizza sul palco di Golosaria di fronte a una giuria di esperti.

L’evento di Golosaria sarà da prologo a PizzaUp, il simposio tecnico sulla pizza italiana che si terrà dal 2 al 4 novembre presso la sede del Molino Quaglia.

Durante Golosaria le ferine Petra® saranno inoltre protagoniste di una serie di Master: domenica 18 ottobre (ore 11 | Tecniche di Pasticceria Vegana con pasticceri Francesca e Rolando Morandin; ore 15 | La pasta fresca, connubio tra tradizione ed innovazione con un pizzico di scientificità con lo chef Marco Valletta); lunedì 19 ottobre - ore 15 | A lezione di pizza gourmet: dall’impasto al topping con Massimo Giovannini della Pizzeria Apogeo di Pietrasanta (Lu).

 

pane-petra.jpgL’azienda

Il Molino Quaglia nasce nel 1913 e da sempre vanta una spiccata abilità nel combinare le selezioni di grano più adatte alle caratteristiche di ogni farina, realizzando controlli capillari in ogni fase di lavorazione.

Dal 2012 con Petra® ha riportato sulle tavole degli italiani una farina di grano tenero interamente coltivato in Italia con tecniche di agricoltura sostenibile, pulito da infestanti e tossine con la massima precisione oggi possibile, macinato a pietra e tracciato fin dal campo di origine.

Il progetto Petra® 100% grano italiano nasce dal bisogno diffuso dei consumatori di prodotti lievitati di conoscere l`origine del grano e di avere a disposizione farine con maggior contenuto di fibre che riportano i tempi di digestione dei carboidrati al livello ottimale per il benessere del corpo.

PetraViva® è invece la linea di prodotti di nuova concezione che il Molino Quaglia realizza dal mese di settembre 2013 nel nuovo stabilimento di Este (Pd) utilizzando un processo industriale brevettato detenuto in esclusiva europea. Ne fanno parte lieviti, legumi e cereali germinati, in forma intera o sfarinata, con caratteristiche di digeribilità e valori nutrizionali fino a ieri impensabili in ingredienti realizzati in un processo industriale con la massima sicurezza alimentare oggi possibile.

 

Per maggiori informazioni: www.molinoquaglia.com


16/10/2015

Torna SU ↑



RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS