HOME / Eventi / Fiere
Francia: sempre più fiorente il settore pizza e bakery

Pizza, ma anche pane e lievitati: cresce il mercato e con esso le fiere di settore

Uno dei più recenti studi sul settore pizza Oltralpe ci descrive un mercato molto fiorente, in cui il consumo, con 809 milioni di prodotti sfornati, si attesta per volume ai livelli italiani.indice-pizza-341x256.png

La pizza preferita in Francia è la margherita (insieme alla quattro formaggi) gustata dai nostri cugini con un consumo medio di 5 chili procapite.

La pizza, quindi, segue con ottimi numeri il food tradizionale francese, ovverosia quella baguette con prosciutto e burro che (per abitudine, bontà e basso costo) rimane il cibo fast preferito.

Visto il mercato fiorente del settore pizza, ma anche del bakery in generale, non stupisce la crescita di fiere come Europain o Parizza, sempre più di livello internazionale.

Ve le segnaliamo.

 

 

Europain (5-9 Febbraio, Parigi) logo-europain-140x55.png

Dotato di nuovi settori ed attività , Europain & Intersuc sta cambiando per tenere il passo con le esigenze del mondo della cucina e della pasticceria e soddisfare i professionisti di tutto il mondo . Completa, appassionante e stimolante, Europain & Intersuc è un luogo di business da non perdere: 800 espositori e marchi, produttori e distributori provenienti dalla Francia e da tutto il mondo, specializzati in prodotti fra ingredienti, materiali e attrezzature. Presenti 80.000 professionisti di tutti i settori, 2500 dimostrazioni, e tutte le federazioni a disposizione per dare i migliori spunti e consigli professionali.

www.europain.com

 

 logo-2016.pngParizza (14 - 15 marzo)

Ogni anno i professionisti dell’arte bianca d’oltralpe si incontrano a Parigi, durante la fiera Parizza, dedicata interamente a pizza, pasta e cibo italiano. Anche questa edizione si svolgerà in contemporanea con il Sandwich & Snack Show ( Salone del fast food e take away ) e il Vending Paris per un incontro senza precedenti dedicato ai consumi fuori casa. Come nelle precedenti edizioni, la fiera sarà la location in cui si terranno il Campionato francese di Pizza e molte altre attività intorno alla grande, buona cucina italiana.

www.parizza.com


11/01/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS