HOME / Eventi / Eventi
La pizza da anni al centro del menu ideale di Identita Golose

logo-identita.jpg

Dopo l’esperienza semestrale ad Expo Milano con Identità Expo (eventi, pranzi e cene, oltre 200 grandi chef italiani e stranieri), bosco.jpgIdentità Golose i primi di marzo è ritornata nella sua veste ufficiale, presso il MiCo di via Gattamelata dal 6 all’8 marzo 2016.
La Forza della Libertà è stato il tema del 2016: «Con la forza della libertà portiamo al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e di chi ci amministra e governa – scrive il curatore Marchi - la voglia di conoscenza e curiosità che animava ogni visitatore di Expo 2015, aprendo una riflessione a 360° sul valore della libera creatività e della libera convivialità, messe così a dura prova dalle tensioni che attraversano il mondo. Regolare i consumi, non vuole dire non sedersi più a tavola, ma anzi intensificare gli scambi culturali e tecnici che avvengono nelle cucine e nelle sale ristorante di tutto il mondo».
ravagnan.jpgÈ stata la Sala Blu 2 ad accogliere i maestri dell’arte bianca con la sessione Identità di Pane, Panettone e Pizza che ha focalizzato l’attenzione sul mondo dei lievitati con un appuntamento ricco.
Fra i molti ricordiamo gli interventi di Renato Bosco, il quale ha parlato di “Pasta madre viva”, Lello Ravagnan che ha intitolato il suo contributo “Il cornicione che diventa cannolo”, Tony Nicolini e il dolce appeal della pizza. La pizza è da nicolin.jpganni ormai al centro del menu ideale di identità Golose che, vogliamo ricordarlo nacque a Palazzo Mezzanotte nel gennaio del 2005 come primo congresso italiano di cucina d’autore.
Dal 2005, il congresso milanese è cresciuto ogni anno in importanza e dimensioni. In tante edizioni si sono alternati sul palco oltre 400 cuochi, pizzaioli e pasticcieri da più di 20 Paesi del mondo.


FOTO: credits Brambilla – Serrani
www.identitagolose.it

 

identita-golose.jpg


10/03/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS