HOME / Eventi / Eventi


Tuttopizza: Napoli ritorna capitale della pizza

Settanta stand, quattro aree ognuna dedicata ad un preciso aspetto dell`attività di pizzaiolo, gara, seminari e convegni in quattromila metri quadrati di esposizione: ecco la prima edizione di "Tuttopizza", salone internazionale della pizza foto-2.jpge del suo indotto tenutosi a Napoli dal 23 al 25 maggio presso la Mostra d`Oltremare. Napoli, culla di questa pietanza famosa nel mondo, ritorna ad essere protagonista, ma stavolta non solo dal punto di vista mediatico, ma anche sotto l’aspetto commerciale.

«Tuttopizza – ha spiegato Sergio Miccù, presidente dell`APN - è stata una fiera in cui fornitori di materie prime, semilavorati, attrezzature, impianti, accessori e servizi per la ristorazione del settore pizza hanno mostrato i propri prodotti a pizzaioli, ristoratori, imprenditori e operatori interessati a questo segmento di mercato. Un`occasione unica per tutti i professionisti di questo tipo di ristorazione che hanno potutto curiosare, conoscere, aggiornarsi, informarsi, acquistare e prendere contatti utili per poi trasformare un semplice disco di pasta in un business dal grande volume».

foto.jpg Tuttopizza è stato anche gara: è stato il team composto da Raffaele Orrico, Antonio Genovesi, Cristian Plataino e Raffaele Matteo, guidato da Giuseppe Celio a vincere il trofeo a squadre superando altri 14 team concorrenti provenienti da tutta Italia; ogni team ha proposto due pizze differenti utilizzando prodotti del territorio.

Tuttopizza è stato, dulcis in fundo, anche “riconoscimenti” ai professionisti che si sono distinti nel settore: sono stati premiati i primi 20 pizzaioli insigniti della fascia azzurra di Discepoli del grande chef francese Aguste Escoffier, nonché, con premi speciali Sergio Miccú e Antimo Caputo per aver diffuso il buon nome della pizza italiana nel mondo. A consegnare i riconoscimenti Bernard Jaunet, segretario internazionale dell`Ordine dei discepoli di Augugust Escoffier.

 

Tra i marchi che hanno esposto in fiera:

 

Euroiovine

 

Molino Caputo

 

Marana Forni

 

Molino Iaquone

 

Gi.Metal

 

Stefano Ferrara Forni

 

Molino Vigevano

 

Molino Pivetti

 

 



27/05/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS