HOME / Eventi / Eventi
Torna "The space… il villaggio pizza e food"

Dall’1 al 10 luglio la più grande pizzeria all’aperto della regione sul lungomare torrese

logo-the-space.jpg

Tante novità e curiosità nella terza edizione di “The space… il villaggio pizza e food”

 
La più grande pizzeria all’aperto della Campania con vista sul golfo di Napoli. È quella che dal primo al 10 luglio sarà allestita sul lungomare di Torre del Greco, in occasione della terza edizione di “The space… il villaggio pizza e food”, la rassegna già ampiamente premiata dal pubblico e dalla critica, che quest’anno cambia location (le prime due manifestazioni si sono svolte al parcheggio Palatucci) e propone una serie di novità assai accattivanti per gli appassionati del gusto.
La prima novità sta proprio nel formato: dopo due edizioni dedicate alla sola pizza, stavolta sarà tutto il mondo del food protagonista a The space. Le eccellenze della Regione approderanno in via Litoranea, in un’area lunga un chilometro, tra forni, Car B Q (le auto-barbecue che sbarcheranno per la prima volta in Campania), tavoli, aree per gli spettacoli (voluti dall’amministrazione comunale) e il museo interattivo della pizza, insieme ad un’ampia area giochi per bambini e ragazzi.
Solidarietà e lezioni di cucina nell’area di “Casa Rossopomodoro per Unicef”: per appassionati e curiosi ogni sera lezioni di cucina (ore 19) e pizza (20.30) con chef e pizzaioli rinomati come Gino Sorbillo, Pietro Parisi, Stefano Callegaro, Paolo Gramaglia, Davide Civitiello, Vincenzo Capuano, Antonio Sorrentino e Enzo De Angelis. Il ricavato finanzierà i progetti di Unicef contro la malnutrizione nel mondo.
Insomma, offerte per tutti i gusti e tutte le fasce d’età: gli organizzatori, forti delle prime due esperienze, non hanno lasciato nulla al caso, raccogliendo anche le proposte giunte dai visitatori nel 2014 e nel 2015. Non solo: i promotori di “The space… il villaggio pizza e food” sono ancora disponibili a confrontarsi con chi porterà alla loro attenzione idee valide, magari da inserire nel programma già a partire da quest’anno.
Il resto lo faranno i visitatori, da sempre il punto di forza della rassegna. L’obiettivo dichiarato è sfondare il tetto delle centomila presenze. Un risultato alla portata della manifestazione, visto che lo scorso anno i visitatori del villaggio della pizza a Torre del Greco furono già 90.000.
A fare la differenza, come sempre, i numeri: dieci le pizzerie presenti, nove con forni a legno e una con friggitrici per realizzare pizza fritta e friggitoria mista. Workshop con esperti, momenti di intrattenimento e il nuovo museo interattivo sono i punti di forza di una rassegna capace ogni anno di rinnovarsi.
«L’evento - fanno sapere gli organizzatori - seppur di recente ideazione, è già un punto di riferimento per la stampa e l’informazione di settore». Sfruttando la bellezza del lungomare, le sorprese non mancheranno: tra queste una sfilata di imbarcazioni da diporto con fumogeni tricolori per la cerimonia di apertura e giochi di luce e fasci luminosi per rendere il villaggio pizza sempre di grande fascino tutto i giorni.
 
Torre del Greco, 31 maggio 2016

 

the-space-invito.jpg


01/06/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS