HOME / Eventi / Fiere
Le aziende bakery e pastry a Levante Prof

Dal 12 al 15 marzo si apre la V edizione di Levante PROF

levante-logo.jpg

Dal 12 al 15 marzo la Fiera del Levante sarà vetrina privilegiata su panificazione, pasticceria, pizzeria e pasta fresca, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento & hotellerie. Nel Nuovo Padiglione, infatti, si svolgerà la Va edizione di Levante PROF, specializzata di settore organizzata da DMP Srl di Roma, presentata questa mattina alla stampa.

Obiettivo della rassegna è quello di riunirePresentazione-Levante-PROF.jpg l`intera filiera del grano, il comparto della trasformazione e lavorazione delle materie prime, del packaging e degli arredi in un`unica location, così da offrire agli operatori specializzati concrete opportunità di business, sul mercato nazionale e internazionale.

Levante PROF ha registrato quest’anno un incremento del 30% dell’area occupata e del numero di aziende che partecipano rispetto all`edizione passata.

«La specializzata incontra un forte interesse da parte degli espositori, soprattutto per il format, anticiclico rispetto alla situazione economica generale e a quella delle fiere in particolare» – ha commentato la commissaria dell’Ente, Antonella Bisceglia.

«Quattro giornate – ha dichiarato Ezio Amendola, organizzatore di Levante PROF - che si preannunciano nel segno del successo come le passate edizioni. Il nostro obiettivo - continua Amendola - è offrire ai professionisti del settore alimentare gli strumenti utili per migliorare la propria capacità operativa e favorire lo sviluppo e la crescita delle proprie imprese. Desidero ringraziare, inoltre, il presidente dell’Associazione Panificatori Bari, Pasquale Marsico, e del Consorzio della Focaccia Barese, Giovanni Di Serio, per il loro contributo alla realizzazione della fiera.»

«Levante PROF - ha detto Alessandro Ambrosi, presidente della Camera di Commercio di Bari – è un appuntamento importante per il settore della panificazione, in quanto offre agli addetti ai lavori opportunità e occasioni di aggiornamento e formazione sulle nuove attrezzature e tecniche di lavorazione».

«Sebbene il pane - ha commentato Carla Palone, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Bari - sia un bene comune, mettere insieme tutta la filiera della panificazione non è impresa facile. Levante Prof riesce a conseguire sempre ottimi risultati nonostante il periodo difficile che le imprese stanno attraversando».


L’ingresso alla rassegna (dalle 10 alle 19) è riservato agli operatori del settore (costo del biglietto intero €15, ridotto €3).

 

Da visitare:

 

AGUGIARO E FIGNA SPAlevante.jpg

www.agugiarofigna.com 

Farine e semilavorati

 

BESOZZI ORO

ITALMILL SPA

www.italmill.com

Farine per pasticceria

 

MOLINI SPIGADORO SPA

www.molinispigadoro.com

Industria molitoria

 

ESMACH

Via Vittorio Veneto, 143

www.esmach.com

Forni per panificazione

 

MORETTI FORNI SPA

www.morettiforni.com

Forni per pizzeria

 

GAMI SRL

macchine per la lavorazione di cioccolato e prodotti di pasticceria.

www.gamitaly.com

 

NOVALTEC EST SRL

www.novaltecgroup.com

Attrezzature per pulizia ed igienizzazione – Generatori di vapore con gruppo aspirante – Generatori di ozono

 

UNOX SPA

www.unox.com

Forni professionali – Forni a convenzione – Forni combinati – Attrezzature ed accessori per la ristorazione

 

 


03/03/2017

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS